
Settembre Centese 2025
Il ricco programma di eventi e iniziative organizzate a Cento e frazioni fino all'11 ottobre.
Il ricco programma di eventi e iniziative organizzate a Cento e frazioni fino all'11 ottobre.
Da tale data sarà possibile espatriare solo con la Carta d'Identità Elettronica (CIE), a condizione che non abbia la dicitura "non valida per l'espatrio" e sia in corso di validità. Per il rilascio della nuova CIE non serve che quella cartacea sia scaduta
Leggi di piùStorico dell’arte, curatore di mostre e musei, è stato direttore del Museo della Cattedrale e dei Musei Civici di Arte Antica di Ferrara, poi direttore dei Musei Comunali di Rimini.
Leggi di piùL’11 e 12 luglio sarà possibile passeggiare lungo i portici di Cento e vivere il centro storico, grazie alla prima edizione di Porticoso, festival di arti di strada, local food, musica e intrattenimento. La Civica Pinacoteca aprirà anche in orario serale.
Leggi di piùFino al 30 luglio “La Bella Stagione” - Vivi l'estate, vivi Cento! - la rassegna di eventi estivi nel cuore pulsante di Cento, realizzata grazie a Comune/Assessorato alla Cultura e Fondazione Teatro "G. Borgatti".
Leggi di piùA partire da Piazza del Guercino, le vie del Centro Storico saranno sede di eventi per grandi e bambini: degustazioni eno-gastronomiche itineranti, musica dal vivo, laboratori. Sabato 24 maggio dalle ore 15 torna Trotterellando in via Matteotti ed. 2025.
Leggi di piùSabato 17 maggio 2025 Cento partecipa alla Notte Europea dei Musei con iniziative culturali e apertura della Civica Pinacoteca fino a mezzanotte
Leggi di piùSabato 12 e Domenica 13 aprile in piazza e corso Guercino, a cura di A.T. Pro Loco Cento, si svolgerà la nona edizione di Fiori e Bimbi
Leggi di piùE' disponibile la registrazione della conferenza tenuta dal prof. Giuseppe Capriotti e organizzata dal Centro Studi Internazionale Il Guercino, sul tema delle Sibille, profondamente legato alla storia dell'arte e del pensiero.
Leggi di piùIn occasione della ricorrenza dedicata alla Donna, la mostra si proporrà come un dialogo tra un'interpretazione strettamente contemporanea del tema e quella tradizionale, magistralmente rappresentata dalla celebre Sibilla dipinta dal Guercino nel 1620.
Leggi di piùTutte le informazioni utili alle visitatrici e ai visitatori che arriveranno al Carnevale di Cento