Descrizione
Le richieste di contributo dei cittadini residenti nei Comuni del Distretto Ovest dovranno essere presentate entro e non oltre alle ore 12,00 del 04/07/2025 al Comune di Cento, in qualità di Comune Capofila del Distretto.
Sono beneficiari dell'Avviso pubblico tutte le persone residenti nei Comuni del Distretto Ovest, con disabilità ai sensi della L. 68/99 e della L. 482/68 occupate, nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro e tirocini.
Le risorse erogate andranno ad esclusiva copertura integrale o parziale dei costi sostenuti nell’anno 2024, per il raggiungimento dal domicilio del posto di lavoro e ritorno.
Le richieste saranno dichiarate ammissibili qualora siano posseduti i seguenti requisiti:
- essere residenti in uno dei Comuni del Distretto Ovest (Cento, Bondeno, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda) al momento della presentazione della domanda;
- aver avuto nel 2024 un rapporto di lavoro o un tirocinio;
- trovarsi in una condizione di difficoltà nella mobilità casa-lavoro, laddove non sia garantita la raggiungibilità con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari di lavoro e, pertanto, dover provvedere per necessità a servizi di trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro (i servizi sociali competenti potranno svolgere colloqui telefonici per verificare la condizione di difficoltà).
Per ciascuna domanda di contributo verrà rimborsato unicamente l’importo delle spese effettivamente sostenute e debitamente documentate, fino a un tetto massimo di spesa pro-capite pari a € 3.000,00 (tremilaeuro/00) annui.
Le domande si possono presentare esclusivamente online tramite lo Sportello telematico del comune di Cento:
Chiedere la concessione dei contributi a sostegno della mobilità casa lavoro per persone disabili | Sportello Telematico Unificato
Le istruzioni per la compilazione della domanda sono indicate all'art. 7 dell'Avviso pubblico.
Non saranno ammesse altre forme di presentazione ed invio.
La data di presentazione on-line della domanda è certificata dal sistema informatico. Allo scadere del termine utile per la presentazione delle domande il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico.
Per informazioni e supporto nella compilazione è possibile contattare:
• Ufficio Servizi Sociali, chiamando lo 051 6843371 o scrivendo a ssociali@comune.cento.fe.it;
• Sportello Sociale, chiamando lo 051 6843360 o scrivendo a sportellosociale@comune.cento.fe.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 15:30