Descrizione
L’Esperto Legale viene designato dal Comune di Cento per l’attività di verifica che ha per oggetto la regolarità e la conformità dei contratti posti in essere rispetto alla normativa vigente in materia di affidamenti ed il rispetto dei principi di trasparenza, adeguata pubblicità e parità di trattamento volti a tutelare la concorrenza e la correttezza nelle procedure di selezione dei soggetti affidatari coinvolti dal Beneficiario Finale nella realizzazione delle attività progettuali FAMI redatto dal dipartimento per le libertá civili e l’immigrazione del ministero dell’interno (versione 30° aprile 2025).
L’incarico avrà durata dalla sottoscrizione di accettazione fino alla chiusura del progetto“AR.C.A - ARgenta e Cento per l'Autonomia”, codice identificativo PROG-675.
Il compenso complessivo per lo svolgimento dell’incarico è pari ad euro 1.800,00 lordi comprensivo di ogni altro onere (iva, cassa previdenza ed assistenza, ecc.).
Sono ammessi a partecipare alla presente selezione:
- Professionisti: iscritti all’Albo degli Avvocati da almeno 5 anni;
- Studi Legali Associati o Società di Servizi: In questo caso è necessario che il soggetto preposto alla firma sia iscritto all’Albo da almeno 5 anni e sia munito di formale delega per la sottoscrizione della documentazione in nome e per conto del Partner dello Studio Legale Associato/Società di Servizi;
che abbiamo i requisiti generli e di idoneità professionale di cui all'art. 5 dell'Avviso pubblico.
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire al Comune di Cento:
- mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.cento@cert.comune.cento.fe.it., entro il termine perentorio, pena l’esclusione, delle ore 12:00 del giorno 03 /11/2025
- oppure consegnate all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Cento sito in Via Guercino, n. 62 – Palazzo Piombini piano terra (orari apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, festivi esclusi).
Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati, pena l'esclusione:
a) il curriculum vitae e professionale redatto sul modello europeo. Lo stesso deve essere datato, sottoscritto e reso secondo la formula prevista dagli artt. 46/47 del D.P.R. 445/2000;
b) la fotocopia del documento di identità in corso di validità del/della sottoscrittore/trice (in caso di professionista) del/della sottoscrittore/trice e del/della professionista incaricato/a (in caso di società).
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti alla responsabile del procedimento esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo comune.cento@cert.comune.cento.fe.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29/10/2025.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Grandine 22 luglio 2023 - Ulteriori misure economiche a sostegno e Disposizioni operative
- Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni 2025
- Contributo libri di testo A.S. 2025/26
- Concorso pubblico per 3 Agenti di Polizia Locale a tempo indeterminato
- Concorsi e selezioni in atto presso il Comune di Cento
- Nuova Asta pubblica per l'alienazione di un mezzo comunale Fiat Ducato
- Ordinanza per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori, zanzara tigre e zanzara comune
- Avviso di mobilità presso Servizio Tributi
- Avviso pubblico per la ricerca di soggetti qualificati alla gestione di strutture per l’accoglienza di minori, gestanti, madri con bambini e strutture per l’ospitalità temporanea di gestanti e madri con figli in condizione di fragilità.
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 10:21