Descrizione
Nell'ambito del progetto Reti Sicure, promosso dal Comune di Cento insieme ai partner di progetto, in collaborazione con le scuole del territorio Open Group organizza Venerdì 16 gennaio 2026 dalle 17.30 alle 19.30, in Sala Zarri al Palazzo del Governatore di Cento l'incontro a tema 'L'infanzia tra smartphone, tv e altri schermi: istruzioni per l'uso?', per affrontare il tema del device, digitale in famiglia e a scuola.
Parlerà al pubblico l'esperto Cosimo Di Bari Professore Associato di Pedagogia Generale e Sociale all’Università di Firenze, esperto di digitale e prima infanzia e autore del volume "I nativi digitali non esistono".
Rivolto ai genitori e a tutte le persone interessate, compreso il personale educativo, per la fascia d'età 0-6 in particolare ma con un occhio anche alla seconda infanzia e all'adolescenza.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione al modulo online, tramite Qrcode presente nella locandina allegata o al link.
A cura di
Contenuti correlati
- "Incidenti stradali alcol e droga correlati, strategie organizzative e condivise tra la Polizia Locale di Cento e il Corpo Intercomunale dell'Alto Ferrarese"
- Domeniche Detox. FUORI DAGLI SCHErMI
- Incontro pubblico "Protocollo Comunale Bullismo, devianza giovanile"
- Polizie Locali di Cento e dell'Alto Ferrarese unite nel progetto di sicurezza stradale e informazione agli studenti sugli incidenti stradali alcol e droga correlati
- Iniziative nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
- Meraviglioso il Natale a Cento 2025
- Famiglie onlife - famiglie e digitale
- Zona di Gioco: Vieni a giocare in biblioteca!
- Graduatoria progetto 'Conciliazione vita-lavoro' Centri Estivi anno 2025
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 15:22