Tutte le notizie (9)

Avviso pubblico per ETS per la co-progettazione di interventi in favore dell'occupazione di e delle giovani con disabilità
Il comune intende promuovere un’esperienza di welfare aperta alla partecipazione dei soggetti operanti sul territorio locale, al fine di migliorare la qualità della vita dei destinatari aumentando i livelli di abilità individuali e di autonomia personale.

Avviso pubblico per ETS per la co-progettazione di interventi a favore di persone affette da disturbi dello spettro autistico
Il comune intende promuovere un’esperienza di welfare aperta alla partecipazione dei soggetti operanti sul territorio locale, al fine di migliorare la qualità della vita dei destinatari aumentando i livelli di abilità individuali e di autonomia personale.

Volta la Carta
Report della conferenza di presentazione del progetto e dell'inaugurazione mostra fotografica esposta in Sala 'F. Zarri' fino al 30 marzo 2025.

Inaugurazione Palestra della Salute al Centro polifunzionale AlleArti
La Palestra offre attività motoria adattata per malati di Parkinson e altri disturbi del movimento, i corsi si terranno il mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 10.30.

Avvisi pubblici per la formazione di tavoli permanenti di lavoro ETS progetti 'Cento città blu, comunità amica dell'autismo' e 'Cento città amica delle persone affette da malattie dementigene'
Il comune ricerca Enti del Terzo Settore idonei e disponibili per la costituzione di Tavoli di lavoro per la co-programmazione di attività di inclusione delle persone nello spettro autistico e di attività a supporto delle persone con malattie dementigene.

Avviso pubblico per formazione tavolo permanente di lavoro ETS progetto 'Cento città blu, comunità amica dell'autismo'
Il comune intende individuare Enti del Terzo Settore idonei e disponibili per la costituzione di un Tavolo di lavoro permanente, che funga da cabina di regia, per la co-programmazione di attività di inclusione delle persone nello spettro autistico.

Avviso pubblico per formazione tavolo permanente di lavoro ETS progetto 'Cento città amica delle persone affette da malattie dementigene'
Il comune intende individuare Enti del Terzo Settore idonei e disponibili per la costituzione di un Tavolo di lavoro permanente, che funga da cabina di regia, per la co-programmazione di attività a supporto delle persone con malattie dementigene.

Corso gratuito di formazione per Assistenti Familiari
Da gennaio 2025 insieme all’azienda USL di Ferrara, con la collaborazione dell’associazione “Francesco Mazzuca” ass.ne Alzheimer - onlus lo sportello Assistenti Familiari organizza un corso di formazione in presenza per assistenti familiari o aspiranti.

Aperto a Cento il Punto Digitale Facile
Il Punto Digitale Facile è uno sportello dedicato all'alfabetizzazione digitale, a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere accesso a sessioni di facilitazione individuale e a corsi di formazione di gruppo.