Tutte le notizie (17)
Ciclo di Webinar per Aziende 'Inclusione lavorativa e responsabilità sociale delle imprese'
Da venerdì 14 novembre 2025, 4 webinar rivolti alle imprese per conoscere strumenti e opportunità e per sottoporre dubbi e quesiti sull'inserimento lavorativo di persone con fragilità, accoglienza, comunicazione, accessibilità degli spazi lavorativi.
Domeniche Detox. FUORI DAGLI SCHErMI
Ogni seconda domenica del mese e dintorni, proposte di socialità promosse dalla Regione E-R. Saranno esperienze di disconnessione digitale: spegnere, divertirsi e rigenerarsi. Iniziative rivolte alla fascia d’età 0-99 anni bambini/e, ragazze/i e adulti.
Zona di Gioco: Vieni a giocare in biblioteca!
Se hai tra gli 11 e i 14 anni, le biblioteche dei cinque Comuni del Distretto Ovest, tra cui Cento, ti aspettano per pomeriggi di divertimento con giochi da tavolo e videogiochi.
Eventi della settimana dal 3 al 9 novembre 2025
Eventi e iniziative organizzate sul territorio di Cento e frazioni da Comune, Associazioni ed Enti patrocinati
Cinema & Psicologia
Tra le fine del 2025 e l’inizio del 2026, il Servizio per l’Integrazione Socio-Sanitaria propone una rassegna cinematografica in fascia preserale presso il Multisala Cinepark, dedicata ai temi inerenti il supporto psicologico in contesti di fragilità.
Festa dello Sport 2025
Sabato 27 SETTEMBRE dalle ore 15.30, alla presenza delle tante associazioni sportive del territorio, sarà possibile assistere a dimostrazioni pratiche e provare gratuitamente le varie discipline con il supporto di istruttori qualificati e atleti locali.
ABC Estate 2025
Scuola estiva di lingua italiana, dall'1 al 12 settembre, per le alunne e gli alunni iscritti nelle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Cento.
Corso gratuito di formazione su 'Il Fascicolo Sanitario Elettronico'
In data 1 LUGLIO si terrà il nuovo corso organizzato dal Punto Digitale Facile di Cento, aperto a tutta la cittadinanza.
Avviso pubblico per ETS per la co-progettazione di interventi in favore dell'occupazione di e delle giovani con disabilità
Il comune intende promuovere un’esperienza di welfare aperta alla partecipazione dei soggetti operanti sul territorio locale, al fine di migliorare la qualità della vita dei destinatari aumentando i livelli di abilità individuali e di autonomia personale.
Avviso pubblico per ETS per la co-progettazione di interventi a favore di persone affette da disturbi dello spettro autistico
Il comune intende promuovere un’esperienza di welfare aperta alla partecipazione dei soggetti operanti sul territorio locale, al fine di migliorare la qualità della vita dei destinatari aumentando i livelli di abilità individuali e di autonomia personale.
Volta la Carta
Report della conferenza di presentazione del progetto e dell'inaugurazione mostra fotografica esposta in Sala 'F. Zarri' fino al 30 marzo 2025.
Inaugurazione Palestra della Salute al Centro polifunzionale AlleArti
La Palestra offre attività motoria adattata per malati di Parkinson e altri disturbi del movimento, i corsi si terranno il mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 10.30.
Avvisi pubblici per la formazione di tavoli permanenti di lavoro ETS progetti 'Cento città blu, comunità amica dell'autismo' e 'Cento città amica delle persone affette da malattie dementigene'
Il comune ricerca Enti del Terzo Settore idonei e disponibili per la costituzione di Tavoli di lavoro per la co-programmazione di attività di inclusione delle persone nello spettro autistico e di attività a supporto delle persone con malattie dementigene.
Avviso pubblico per formazione tavolo permanente di lavoro ETS progetto 'Cento città blu, comunità amica dell'autismo'
Il comune intende individuare Enti del Terzo Settore idonei e disponibili per la costituzione di un Tavolo di lavoro permanente, che funga da cabina di regia, per la co-programmazione di attività di inclusione delle persone nello spettro autistico.
Avviso pubblico per formazione tavolo permanente di lavoro ETS progetto 'Cento città amica delle persone affette da malattie dementigene'
Il comune intende individuare Enti del Terzo Settore idonei e disponibili per la costituzione di un Tavolo di lavoro permanente, che funga da cabina di regia, per la co-programmazione di attività a supporto delle persone con malattie dementigene.