Municipium
Descrizione
La Regione Emilia-Romagna, con Decreto del Presidente Commissario Delegato (D.P.C.D.) n.177 del 17.09.2025, ha provveduto al trasferimento delle risorse richieste alle Amministrazioni Comunali interessate, relative agli eventi meteorologici del luglio 2023 (grandinata).
Di conseguenza, il Comune di Cento procederà con l'emissione dei mandati di pagamento a favore dei cittadini beneficiari. Non verranno inviate comunicazioni individuali a ciascun beneficiario, data l'elevato numero di posizioni.
I cittadini potranno verificare l'avvenuto incasso del contributo direttamente tramite i loro conti correnti, in riferimento agli importi a suo tempo formalmente comunicati.
Per quanto riguarda le attività economiche e produttive, è confermato l'avvenuto trasferimento dei fondi dalla Regione, il Comune emetterà i relativi mandati di pagamento in un secondo momento, in quanto è necessario concludere da parte degli uffici preposti una procedura amministrativa aggiuntiva.
Municipium
Contenuti correlati
- Domeniche Detox. FUORI DAGLI SCHErMI
- Cento sguardi su Cento
- Convocazione Prima Commissione per mercoledì 10 dicembre 2025
- Incontro pubblico "Protocollo Comunale Bullismo, devianza giovanile"
- Polizie Locali di Cento e dell'Alto Ferrarese unite nel progetto di sicurezza stradale e informazione agli studenti sugli incidenti stradali alcol e droga correlati
- Sospensione del Servizio di alfabetizzazione digitale - Digitale Facile
- Pulizia dei portici in centro storico e spazzamento di alcune strade del capoluogo
- Convocazione Terza Commissione per Venerdì 5 dicembre 2025
- 25 Novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
- Esperienze di gioco al Centro Bambini e Famiglie
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 10:49