Risposta alle emergenze
Novità (17)
Raccontare la cura. Un incontro speciale per caregivers
Un incontro all’insegna dello stare insieme per condividere con altri e altre caregivers le esperienze, quali traguardi, difficoltà e risorse del lavoro di cura.
‘Dalla violenza puoi uscire’ il dépliant informativo multilingue della Regione - Pari Opportunità
Un dépliant in sette lingue utile alle donne per prendere consapevolezza del fenomeno della violenza e che fornisce, al contempo, le indicazioni per accedere ai servizi in grado di dare assistenza e supporto.
Grandine 22 luglio 2023 - Ulteriori misure economiche a sostegno e Disposizioni operative
La Regione E-R ha disposto il riconoscimento di ulteriori misure economiche (cosiddetta “seconda fase”) a favore di soggetti privati e attività produttive colpiti dall’evento calamitoso del 22–27 luglio 2023.
Amministrazione (2)
Il servizio si occupa degli adempimenti previsti a livello locale e territoriale dalla Legge Regionale 19/2008 - “Norme per la riduzione del rischio sismico”
Nasce come sportello decentrato del Centro Donna Giustizia di Ferrara, per informare e orientare le donne che hanno subito violenza, nell'ambito del progetto dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cento
Servizi (1)
Il Comune di Cento mette a disposizione dei propri cittadini interessati, con *priorità per coloro che hanno una pratica in istruttoria relativa ai "Contributi grandine 2023", una PEC gratuita per un anno per attivare il proprio “Domicilio Digitale"
Documenti (6)
Riconoscimento di ulteriori misure economiche (cosiddetta “seconda fase”) a favore di soggetti privati e attività produttive colpiti dall’evento calamitoso del 22–27 luglio 2023.
Realizzato in sette lingue, a conclusione di un percorso sperimentale di sensibilizzazione sulla violenza di genere presso alcuni centri interculturali del territorio regionale, intrapreso dalla Regione E-R, in collaborazione con ANCI E-R.
Documentazione relativa alla rendicontazione 2024/2025 relativa ai "Contributi grandine 2023"
Altre informazioni (6)
Allerta telefonica per eventi eccezionali
Il Sistema di allerta telefonica Alert System permette al Comune di Cento di avvertire in tempo reale i cittadini in caso di eventi eccezionali o comunicazioni urgenti e importanti, come la chiusura di scuole, l'allerta meteo o la variazioni di eventi o interruzione di servizi.
Approfondimenti su Servizio sismica
Il servizio si occupa degli adempimenti previsti a livello locale e territoriale dalla Legge Regionale 19/2008 - “Norme per la riduzione del rischio sismico”
Fase di attenzione per gli incendi boschivi. Misure per l'abbruciamento controllato di materiale vegetale.
La fase di attenzione per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale è prevista per il periodo dal 1° luglio 2024 al 15 settembre 2024 compresi, in base anche all’andamento delle condizioni meteo climatiche.