Salta al contenuto principale

Incontro pubblico "Protocollo Comunale Bullismo, devianza giovanile"

La Polizia Locale di Cento invita la cittadinanza MERCOLEDì 10 dicembre ore 20 a Renazzo per parlare di prevenzione alla devianza giovanile e al bullismo, nel protocollo che coinvolge Ausl, Centro per le famiglie, Servizi sociali, Associazioni e Scuola.

Data :

5 dicembre 2025

Incontro pubblico "Protocollo Comunale Bullismo, devianza giovanile"
Municipium

Descrizione

Mercoledì 10 dicembre alle ore 20.00 presso la Sala Polivalente 'Pierpaolo Gallerani' in piazza Lamborghini a Renazzo si terrà l’incontro pubblico organizzato dalla Polizia Locale di Cento all’interno del progetto comunale SMART a tema “Sicurezza Urbana Integrata - Protocollo Comunale Bullismo, devianza giovanile. Prevenzione alle truffe”.

Durante l’evento si darà conto dell’attività svolta nell’ambito del protocollo comunale sul bullismo e la devianza giovanile e dell’attività del tavolo di lavoro costituito all’interno del protocollo, che coinvolge polizia locale, ausl, centro per le famiglie, servizi sociali, associazioni del terzo settore e scuole secondarie con attività di coordinamento per la prevenzione e la gestione del fenomeno sul territorio.
La prof.ssa Stefania Crocitti dell’Università di Bologna illustrerà gli esiti della ricerca svolta nell’ambito scolastico del territorio centese.

Alessandro Mazzini presidente dell’associazione Strade Aps illustrerà l’attività svolta nell’ambito del protocollo, in particolare sul percorso pilota consequenziale alla fase di raccolta e restituzione questionari, in alcune classi delle scuole superiori.

La sovrintendente di Polizia Locale di Cento Sabina Malagò porterà consigli utili contro i tentativi di truffe nel contesto del progetto di Polizia di comunità – controllo di vicinato.

Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 09:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot