Descrizione
La chiusura del Ponte Nuovo da lunedì 27 aprile 2026 sarà necessaria per i lavori che porteranno alla sua demolizione e poi al suo rifacimento.
La data individuata, frutto di un confronto coordinato e orientato a contenere i disagi legati anche alla presenza di cantieri su arterie limitrofe, consente la riduzione di circa un mese dei tempi complessivi di chiusura, lasciando inalterata quella prevista per il completamento.
La metodologia costruttiva individuata, a seguito di un confronto tecnico con tutte le parti coinvolte, consente di ipotizzare una riduzione dei tempi di chiusura della viabilità, limitando al contempo il periodo di sovrapposizione con la conclusione dell'anno scolastico in corso. Per ottenere tale risultato si è optato per utilizzare una tecnica costruttiva che prevede un maggiore utilizzo di manufatti realizzati in officina, riducendo in modo significativo i lavori in alveo.
Allo studio anche le modifiche alla viabilità locale che diventeranno operative nel mese di aprile, prima della chiusura del ponte.
Per rimanere informati sui lavori di rifacimento e riqualificazione del Ponte Nuovo seguiranno aggiornamenti su tutti i canali già attivi:
- sito tematico Nuovo Ponte Nuovo
- pagina Facebook dedicata Nuovo Ponte Nuovo
- canale WhatsApp dedicato
Contenuti correlati
- Seduta ordinaria del Consiglio Comunale mercoledì 28 ottobre 2026
- Chiusura temporanea del Giardino del Gigante a Cento
- Le iniziative della settimana
- Avviso Istat - Censimento Permanente 2026: in ritardo la consegna delle lettere alle famiglie campione
- Inaugurazione della Palestra di Bevilacqua
- L'Accademia degli Esperimenti Impossibili
- 4 novembre 2026: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Convocazione Prima Commissione per giovedì 22 ottobre 2026
- Convocazione Seconda Commissione per giovedì 22 ottobre 2026
- Convocazione Terza Commissione per giovedì 22 ottobre 2026
Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2026, 09:18