Descrizione
Per permettere l'esecuzione di lavori di scavo per rinnovo e potenziamento della rete idrica pubblica a Cento, l'ordinanza n. 113/2025 isitutisce temporanei divieti alla circolazione dei veicoli in alcuni tratti stradali di Via Marescalca – Via Galvani – Via 1° Maggio, dal giorno 07/04/2025 al giorno 05/09/2025 con orario attività dalle ore 08.30 alle ore 17.30.
- dal 7/04/2025 al 11/04/2025 - ACCANTIERAMENTO E FASE PRELIMINARE:
- Senso unico alternato regolato a vista o da movieri o da semaforo di cantiere in Via Marescalca da Via Galvani a Via Primo Maggio che avanzerà contestualmente all’avanzamento del cantiere stradale mobile;
- Divieto di sosta in Piazzale Bonzagni (stalli da n. 127 a n. 132) per tutti i veicoli, eccetto quelli interessati ai lavori, e nei tratti di volta in volta interessati in Via Marescalca;
- Dalle ore 7:00 del giorno 07/04/2025 alle ore 18:00 del giorno 05/09/2025 con orario 00/24 E’ ISTITUITO UN DIVIETO DI SOSTA PER TUTTI I VEICOLI in Piazzale 7 Fratelli Govoni, nell’area inclusa tra i due accessi al parcheggio, compresa la prima fila di stalli antistanti - FASE 1 - Lavori di scavo nell’area di intersezione Via Marescalca/Via Galvani/Via Volta:
- divieto di circolazione stradale in Via Marescalca all’altezza dell’intersezione con Via Galvani. A seguito di tale chiusura si creeranno tre strade a fondo chiuso, con la sola eccezione dei veicoli provenienti da Via Galvani che potranno immettersi in Via Marescalca direzione centro. Nel tratto di Via Marescalca - Via 1° Maggio è consentito il transito nel doppio senso ai residenti del tratto stesso e dei veicoli che devono accedere e uscire dal parcheggio Piazzale 7 Fratelli Govoni. I veicoli provenienti da Via Pacinotti giunti all’intersezione con Via Volta sono obbligati ad andare diritto, eccetto residenti del tratto di Via Marescalca da Via Volta a Via Galvani, per raggiungere l’abitazione. - FASE 2 - Lavori di scavo in Via Marescalca nel tratto compreso da Via Galvani - Via 1° Maggio:
- senso unico alternato regolato da semaforo di cantiere o movieri, con orario 00/24 che avanzerà contestualmente all’avanzamento del cantiere stradale mobile.
- divieto di sosta per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di cantiere, sul lato sinistro direzione Via 1° Maggio. - FASE 3 - Lavori di scavo nel tratto stradale compreso dal civico n. 2 di Via Marescalca al civico n. 59 di Via 1° Maggio:
- senso unico alternato regolato da semaforo di cantiere o movieri, con orario 00/24 che avanzerà contestualmente all’avanzamento del cantiere stradale mobile. In tale fase si alterneranno:
- fase A) è istituito il divieto di circolazione stradale della rampa fronte civico n. 2 di Via Marescalca.
- Fase B) è istituito il divieto di circolazione stradale dal civico n. 2 di Via Marescalca al civico n. 59 di Via 1° Maggio (all’altezza dell’area di intersezione). Apertura della rampa fronte civico n. 2 di Via Marescalca.
- Fase C) mantenimento delle prescrizioni di cui alla fase 3B e restringimento di carreggiata dal civico n. 59 al n. 65 di Via 1° Maggio. - FASE 4 - Lavori di scavo in Via 1° Maggio dal civico n. 59 a Piazzale Bonzagni con attraversamento della carreggiata, e in Piazzale Bonzagni:
- senso unico alternato regolato da movieri in Via 1° Maggio nel tratto interessato.
- divieto di sosta per tutti i veicoli in n. 3 stalli in Piazzale Bonzagni lato Via 1° Maggio - area gruppo valvole della rete.
- divieto di circolazione stradale ai pedoni nel tratto interessato dai lavori.
Durante l’esecuzione dei lavori, nei tratti interessati e nell’area limitrofe è ISTITUITO IL LIMITE DI VELOCITA’ 30 Km/h al fine di garantire l’effettuazione dei lavori in sicurezza e garantire la sicurezza degli utenti della strada.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2025, 10:24