Descrizione
Dal venerdì 28 novembre a sabato 6 dicembre 2025 è prevista una nuova pulizia straordinaria e accurata dei portici del centro cittadino di Cento. Tale servizio di pulizia, a cura di Clara mediante la ditta specializzata del settore, riguarderà i portici nelle seguenti vie:
· Corso Guercino (ambo i lati);
· Via Matteotti fino intersezione con Ugo Bassi (ambo i lati);
· Via Provenzali fino all'intersezione con Via Cremonino (comprese le due gallerie);
· Via Donati;
· Via Cremonino;
· Via Malagodi;
· Via Campagnoli
Ove non si riuscisse a garantire uno spazio adeguato per la circolazione dei pedoni, sarà previsto a fini di scurezza UN DIVIETO DI CIRCOLAZIONE STRADALE AI PEDONI
(pedoni sul lato opposto) E UN DIVIETO DI SOSTA - antistante il tratto di portico interessato dai lavori - PER TUTTI I VEICOLI (con ordinanza n. 450/2025).
Dal giorno 1 al 5 dicembre 2025 sarà effettuato lo spazzamento di alcune vie di Cento capoluogo: Viale Falzoni Gallerani, Via Santa Liberata (tratto dall’intersezione con Via XXV Aprile all’intersezione con Via Bologna), Via Breveglieri (controviale fino all’altezza del civico n. 3) e Viale Jolanda e con orario attività dalle ore 6.00 alle ore 13.00 e comunque
sino a termine degli interventi, E’ ISTITUITO UN DIVIETO DI SOSTA per tutti i veicoli nelle vie interessate (ordinanza n. 453/2025).
Contenuti correlati
- Cento e il fiume Reno
- Illumina Novembre 2025
- Misure emergenziali di allerta smog
- Domeniche Detox. FUORI DAGLI SCHErMI
- Inaugurazione impianto sportivo al Parco del Reno
- Concorso di narrativa San Lorenzo XV edizione
- Online la nuova Stazione Meteo installata nel Comune di Cento
- PAIR 2030 e qualità dell'aria
- Pulizia ambientale
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 12:51