Cos'è
Sabato 25 ottobre 2025, alle ore 15.00, presso la Sala Zarri, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso "Poesie da Quaggiù", in memoria di Francesco Suffritti, studente poeta del Liceo Cevolani, pramaturamente scomparso.
Anche quest'anno la partecipazione dei ragazzi è stata notevole: sono giunti al Cevolani nel corso dell'estate numerosi componimenti che, vagliati dalla giuria nelle scorse settimane, hanno prodotto i sei vincitori. Tre studenti per la categoria A, quella delle scuole superiori, e tre studenti per la categoria B, cui hanno concorso i ragazzi delle medie. Ai primi tre classificati di ogni categoria sarà assegnato un premio in denaro offerto dalla Banca Centro Emilia; ai vincitori, poi, sarà consegnata una bicicletta, dono del medesimo istituto di credito.
Sarà inoltre assegnata una menzione speciale dalla Parrocchia di San Pietro in Cento, alla poesia che avrà toccato particolarmente la dimensione interiore e spirituale del valore della vita.
Con il successo di questo secondo anno, il concorso in memoria di Francesco si consolida come un felice momento in cui stimolare i ragazzi all'impegno ed alla creatività.
A chi è rivolto
Tutti e tutte
Date e orari
25 ott
25
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 13:47