A seguito introduzione della Legge 94/09 - art. 1 comma 19 "pacchetto sicurezza", dal 1° Maggio 2010 i certificati di idoneità alloggio non vengono più rilasciati dal Servizio di Igiene Pubblica - AUSL ma dal Comune - settore Lavori Pubblici.
Per ottenere il certificato d'idoneità alloggio è necessario compilare il modulo in distribuzione presso l'URP o scaricabile in allegato.
Alla domanda devono essere allegate:
n. 1 marca da bollo da € 16,00 ;
ricevuta di versamento di € 10,00 per i diritti di segreteria tramite PAGOPA Pagamenti SUE Pagamenti spontanei (comune-online.it);
planimetria catastale in scala 1:100/1:200;
fotocopia documento identità.
Il proprietario dell'immobile deve fornire i dati del rogito (I pagina): numero di repertorio - data di stipula - nome del notaio;
La "Dichiarazione Requisiti Igienico Sanitari" (II pagina) deve essere interamente compilata e sottoscritta dal proprietario dell'immobile, che dovrà allegare fotocopia di documento identità;
Presentazione della richiesta:
può essere spedita tramite PEC alla PEC del Comune: comune.cento@cert.comune.cento.fe.it
oppure tramite email al Protocollo del Comune: protocollo@comune.cento.fe.it
Attenzione: non si ricevono documenti cartacei
La Certificazione è rilasciata esclusivamente in formato digitale ed esente da bollo, inviata tramite email.
L’intestatario, con richiesta motivata, può chiedere all’URP il rilascio di copia cartacea conforme all’originale (rilasciata in bollo coma da normativa vigente)
Tel. | ||
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URP Ufficio Relazioni con il Pubblico | 800375515 | urp@comune.cento.fe.it |
File | Estensione | Dimensione | Download link | |
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Richiesta di attestazione di idoneità alloggiativa ed igienico sanitaria | domanda_attestazione_idoneita_alloggio_aggiornata_2023.pdf | 127.68 KB |