URP Ufficio Relazioni con il Pubblico

Servizi

Per i servizi accedi all'area tematica Relazioni con il cittadino

Personale

Riccardo Fabbri - Responsabile del Servizio

Malaguti Monica malaguti.m@comune.cento.fe.it 

Luppino Marina luppino.marina@comune.cento.fe.it

L'URP riceve su appuntamento, prenotabile da apposito calendario:

Informativa sulla privacy per accesso al servizio.

*Avviso: Mercoledì 18 dicembre 2024 l'ufficio riceverà il pubblico con orario ridotto ore 9.00 - 11.00

Attività Generali di Front Office

  • Anagrafe Canina: gestione anagrafe canina e distribuzione Microchip;

  • Autentica firma per passaggi proprietà auto;

  • Autocertificazione: diffusione e supporto al cittadino nell'utilizzo della modulistica;

  • Calamità naturali: accettazione segnalazione danni, accoglimento domande e gestione delle pratiche di risarcimento;

  • Campagne Informative: organizzazione e realizzazione campagne informative rivolte alla cittadinanza;

  • Certificato idoneità igienico-sanitaria alloggio: informazioni e modulistica, gestione richieste;

  • Distribuzione prodotto larvicida contro le zanzare: il prodotto verrà consegnato ai cittadini residenti nel Comune di Cento presso l’URP. I cittadini potranno ritirare il prodotto larvicida anche per altra persona o nucleo familiare, fornendo il nominativo per il quale è destinato.

  • Rifiuti: informazioni sulla raccolta differenziata e raccolta materiali ingombranti domestici;

  • Sportello LepidaID – SPID: riconoscimento di persona (de visu) agli appositi sportelli comunali previo appuntamento da fissare esclusivamente online tramite questo link: https://spidcento.youcanbook.me Si ricorda di presentarsi muniti del documento di identità e della tessera sanitaria in corso di validità. Necessario la pre-registrazione al seguente link: Lepida | SPID;

  • Tesserini: rilascio tesserini per la Caccia;

  • Gas Metano per Aree non servite: Informazioni e Modulistica;

  • Informazione su tutti i procedimenti e servizi/uffici del Comune: informazioni di primo livello allo sportello, telefoniche, via e-mail e fax;

  • Informazioni sull'Amministrazione e gli Organi Comunali: Consiglio - Giunta e relative attività;

  • Reclami e segnalazioni: punto di ascolto, raccolta e gestione dei suggerimenti dei cittadini, il rapporto del cittadino con il Comune è semplificato tramite l'APP MUNICIPIUM Segnalazioni - Municipium Cento

  • Rilascio copie: di delibere ed atti amministrativi, domande di bandi gara, di appalti e concorsi (rilascio e ritiro), di leggi e regolamenti comunali e non comunali.

Lunedì:
9:00-13:00
Martedì:
9:00-13:00
Mercoledì:
9:00-13:00
Giovedì:
9:00-13:00
Venerdì:
9:00-13:00
Sabato:
Chiuso
Domenica:
Chiuso
Cento - via Guercino 62
800375515
051 6843309