Si è conclusa la 1° edizione del Palio di Cento
Il Borgo dell'Anatra di Pilastrello si è aggiudicato, con 85 punti, il primo Palio di Cento. Ha potuto dunque alzare al cielo il panno rosso decorato con la 'Pace' del Guercino al termine di una tenzone onorata da tutte le squadre. Leggi tutto
Ecco le squadre che hanno partecipato: Borgo dell'Anatra di Pilastrello, La Lumaca di Casumaro, La Ranocchia di Corporeno, Il Governatore Antiche Terre del Gambero di Cento, Grande Albero di Alberone, Sant'Isidoro di Penzale, La Torre Campanaria di Renazzo.
«È stata una iniziativa di grande rilevanza e suggestione, che ha contribuito ad animare il centro storico e che vogliamo proseguire e consolidare - ha affermato il sindaco Fabrizio Toselli -. Il coinvolgimento delle frazioni inoltre ci consente di cementare ancor più il senso di partecipazione e lo spirito comunicato che devono animare il nostro territorio. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito, con passione ed entusiasmo, senza risparmiarsi, all'organizzazione e alla realizzazione dell'evento, che sicuramente da lassù Alessandro Frabetti - a cui è dedicato - ha guardato sorridendo».