Disponibilità a svolgere funzioni di Scrutatore o Presidente di seggio elettorale ai Referendum Abrogativi dell'8-9 Giugno 2025

Elettori/elettrici possono dare la propria disponibilità, anche se non iscritti/e all'Albo degli Scrutatori o dei Presidenti di Seggio, a svolgere incarichi presso i seggi elettorali durante i referendum dell'8-9 giugno 2025.

Data :

18 aprile 2025

Disponibilità a svolgere funzioni di Scrutatore o Presidente di seggio elettorale ai Referendum Abrogativi dell'8-9 Giugno 2025
Municipium

Descrizione

 
In vista dei Referendum abrogativi del 08-09 Giugno 2025, al fine di prevenire possibili criticità legate alla mancanza di personale incaricato presso i seggi elettorali, è possibile comunicare la propria disponibilità a svolgere incarichi presso i seggi elettorali.
 
Si sottolinea che gli elettori possono dare la propria disponibilità anche se non iscritti all'Albo degli Scrutatori o dei Presidenti di Seggio.
 
Tale disponibilità permetterà di essere iscritti in un elenco aggiuntivo di persone, che potranno essere chiamate a subentrare nell'esercizio delle funzioni di componente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso i seggi.
 
Per comunicare la propria disponibilità è necessario compilare il modulo in allegato, e trasmetterlo all'Ufficio Elettorale, allegando il proprio documento di riconoscimento.
 
Per qualsiasi informazione o ulteriore chiarimento rivolgersi all'Ufficio Elettorale
Municipium

Allegati

Modulo iscrizione elenco aggiuntivo scrutatori

Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 13:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot