Descrizione e Scopo
L’obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo e la crescita delle competenze digitali dei cittadini, favorendone l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva e incentivare l’uso dei servizi online, semplificando il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
Il Punto Digitale Facile è uno sportello dedicato all'alfabetizzazione digitale, a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere accesso a sessioni di facilitazione individuale e a corsi di formazione di gruppo.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.7 - Competenze digitali di base
Intervento: 1.7.2 - Rete dei servizi di facilitazione digitale
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Regione Emilia Romagna
Soggetto sub-Attuatore: Comune di Cento