27 Maggio 2024

Zone di incontro - Performance teatrale per spazi aperti

Domenica 26 maggio 2024, ore18:15 - Piazza del Guercino
Dal 25 maggio al 2 giugno mostra Fotografica 'I segni del mestiere' in Gipsoteca Vitali e nelle vetrine di Cento

'Zone di incontro' è un percorso iniziato da Centocontempla e ILA Improlabarts per l'esplorazione di spazi comunitari, spazi associativi a Cento e per incoraggiare la partecipazione attiva del pubblico e l'interazione tra artisti e spettatori. Si concluderà domenica 26 maggio in piazza Guercino, con la performance teatrale basata sulla proposta di "teatro comunitario", che vedrà il coinvolgimento attivo dei cittadini.

La performance diretta dal regista Fabio Mangolini si svilupperà sui temi proposti dai partecipanti su come vorrebbero che fosse la città in cui vivono, all'interno del laboratorio teatrale 'IL TEATRO DI CITTADINANZA'.

Inoltre, Sabato 25 maggio alle ore 10:00 inaugura la mostra Fotografica 'I SEGNI DEL MESTIERE' di Lorenzo Campagnario presso la Gipsoteca Vitali. Nella stessa giornata e fino al 2 Giugno nelle vetrine dei negozi di Cento saranno esposte opere di diversi artisti del circondario.
Sul sito www.centocontempla.it è disponibile la piantina delle vetrine che espongono a Cento.

26 Maggio 2024 - 18:15
Luogo Evento: