Data di ultima modifica: 
24 Maggio 2024

Un passo davanti all'altro

Terza camminata della Legalità BILL del Centopievese - Giovedì 23 maggio 2024 ore 17.30 - partenza da Cento porta Pieve e arrivo a Pieve di Cento al Parco ex Stazione 

In concomitanza della "Giornata della Legalità" è programmata la TERZA CAMMINATA DELLA LEGALITA' organizzata da: Comune di Cento - Comune di Pieve di Cento - Unione Reno Galliera - Biblioteca Civica Patrimonio Studi di Cento - Biblioteca Le Scuole di Pieve di Cento - Libera. Presidio del Centopievese - Barbara, Giuseppe e Salvatore ASTA - IBBY ITALIA - Bangherang - Piccole Lanterne - Associazione Tararì Tararera.

Collaborano all'edizione 2024: 

- SPI CGiL di Pieve di Cento - Tavoli dei Giovani di Cento e Pieve di Cento - Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi - Cantiere Giovani di Pieve di Cento - Istituto Comprensivo 'Pascoli' di Cento - Istituto Comprensivo 'Guercino' di Cento - Istituto comprensivo 'Cavicchi' di Pieve di Cento - Scuole 'Malpighi - Renzi' di Cento.

- BILL (Biblioteca della Legalità) del Centopievese nasce per diffondere la cultura della legalità e della giustizia tra le giovani generazioni, attraverso la promozione della lettura.

Programma:

Ore 17,30 – Partenza da Porta Pieve a Cento 
Saluti e lettura a cura degli studenti degli istituti scolastici centesi

Ore 18,00 – Gazebo sul ponte tra Cento e Pieve.
Lettura a cura del Tavolo Giovani di Cento, del CCRR e del Cantiere Giovani di Pieve di Cento

Ore 18,30 – Pieve di Cento - Arrivo al parco della Ex-Stazione di via XXV aprile.
Inaugurazione dell'Ulivo della Memoria in ricordo delle vittime innocenti di mafia donato da SPI CGiL. Lettura a cura del Tavolo Giovani di Pieve.
Interventi musicali a cura del gruppo di Sourakhata Dioubate.

Al termine merenda per tutti!

23 Maggio 2024 - 17:30
Luogo Evento: 
Cento - Porta Pieve

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Venticinque Aprile 11
051 6843141-145
051 643120
Tags: 
mafie