Sabato 25 novembre 2017
I volontari di diverse associazioni del territorio centese saranno presenti all'ingresso dei 25 tra supermercati ed esercenti associati Ascom che a livello locale aderiscono all'iniziativa, per raccogliere prodotti alimentari di maggior necessità.
Con le parole pronunciate da Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri la referente Roberta Maccaferri ha presentato in Consiglio Comunale la XXI edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.
I volontari di diverse associazioni del territorio centese saranno presenti all'ingresso dei 25 tra supermercati ed esercenti associati Ascom che a livello locale aderiscono all'iniziativa: distribuiranno un volantino indicante i prodotti alimentari di maggior necessità e depositeranno le donazioni ricevute in appositi contenitori.
Gli alimenti raccolti verranno gestiti logisticamente dalla Protezione Civile di Cento, successivamente trasportati e stoccati nel magazzino di Ferrara, in via Trenti 32, per poter essere immediatamente ridistribuiti tra le associazioni assistenziali locali convenzionate gratuitamente al Banco Alimentare e giungere così a chi ha bisogno.
Le associazioni centesi sono Anffas Coccinella Gialla di Cento, Società San Vincenzo De' Paoli di Cento, Caritas parrocchiali di San Biagio e San Pietro di Cento, di Renazzo, di XII Morelli, di Casumaro, di Pieve di Cento, di Sant'Agostino, Croce Rossa Italiana sezione di Cento, Comunità Giovanni XXIII 'Angeli Custodi' di Cento, Pensionato 'L. Cavalieri' di Cento, Associazione 'Amici di Siraluna' di Pieve di Cento e Congregazione Suore Serve di Maria di Galeazza.
Questi i punti vendita che aderiscono all'iniziativa:
Approfondimenti
Sabato 25 novembre 2017
I volontari di diverse associazioni del territorio centese saranno presenti all'ingresso dei 25 tra supermercati ed esercenti ass...