Sabato 19 e Domenica 20 maggio 2018
‘Voci di speranza’ è l’iniziativa che domenica 20 maggio aprirà il calendario dei momenti commemorativi del sesto anniversario del sisma.
L’appuntamento è fissato alle 18 a Buonacompra, individuato come luogo simbolo nel territorio delle prime devastanti scosse di terremoto, con la chiesa di San Martino distrutta e il campanile demolito. Nell’area Polivalente di via Bondenese si ricorderanno i sei anni trascorsi da quei fatti che hanno segnato la storia dell’Emilia. Il programma inizierà con i canti del Coro della Val Padana di Casumaro, l’omaggio alle vittime del 2012, la presentazione del progetto ‘Campanile a Terra’ a cura di Enzo Guaraldi e Michele Avenali, l’intervento del sindaco e il momento conviviale conclusivo.
Sabato mattina 19 maggio, invece, partirà da piazza Guercino la staffetta podistica non competitiva che attraversa di corsa i paesi colpiti: il ritrovo è fissato alle 11 e lo start è previsto per le 11.40, con arrivo a Bevilacqua alle 12.15 e partenza da lì alle 12.40. Un secondo percorso partirà da Sant'Agostino alle 10.50 e attraverserà Buonacompra, Pilastrello, XII Morelli per poi fare tappa a Galeazza. Tutti gli itinerari confluiranno a Carpi.
L’iniziativa è organizzata a titolo commemorativo e di beneficenza, promossa da tutte le associazioni podistiche del “cratere”.
Sabato 19 e Domenica 20 maggio 2018
‘Voci di speranza’ è l’iniziativa che domenica 20 maggio aprirà il calendari...