Prima della prenotazione presso il Comune è obbligatoria la preiscrizione online su Lepida
Il Comune di Cento, nell'ottica di fornire massima collaborazione alla Regione, offre l'opportunità ai cittadini di rivolgersi presso i propri sportelli dedicati per ottenere gratuitamente, previo appuntamento online, un'identità SPID grazie al nuovo servizio LepidaID.
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette a cittadini e imprese di accedere direttamente ai servizi online di Pubbliche Amministrazioni e Privati che hanno aderito al sistema SPID.
Per ottenere tutte le informazioni e iscriversi occorre collegarsi al sito dedicato.
Il servizio offerto tramite gli Sportelli Comunali è dedicato solo a coloro che non possono autonomamente concludere il procedimento di registrazione online secondo le modalità previste da Lepida.
Fondamentale, per chi intende ottenere un’identità SPID e si trova nelle condizioni sopra descritte, è attivarsi autonomamente per effettuare la preiscrizione online quindi prendere appuntamento, sempre online, con gli sportelli comunali aperti nelle seguenti giornate:
- rivolgersi presso una delle farmacie presenti sul territorio comunale e riportate al seguente link https://docs.google.com/
I requisiti base che il cittadino deve possedere per procedere sono:
Una volta effettuata la preregistrazione è necessario prendere appuntamento tramite il Calendario SPID (solo se presso gli sportelli comunali). Al termine della procedura di prenotazione si riceverà un’email di conferma alla casella di posta elettronica indicata.