03 Giugno 2024

Evento conclusivo del progetto 'Piccole Lanterne'

Lunedì 3 giugno 2024, ore 17.00 - al Centro Polifunzionale 'Pandurera', via XXV Aprile, 11

Vi invitiamo a partecipare al momento conclusivo del progetto di promozione della lettura 0-6 anni "Piccole Lanterne", realizzato dall'associazione Bangherang, giunto alla sua seconda edizione e vincitore del bando "Leggimi 0-6" del Centro per il Libro e la Lettura.

Il progetto, attivo sul territorio di Cento e su Pieve di Cento e altri comuni del bolognese, nasce dalla volontà di costruire una rete tra il mondo educativo- scolastico, il mondo sanitario e quello delle istituzioni, perseguendo il valore di una comunità educante che si costruisce intorno al libro e alla lettura sin dai primi giorni di vita.

I libri diventano piccole ma significative luci che illuminano la strada di chi sta crescendo e di chi si occupa di questa crescita, affinché l'accesso alla lettura diventi alla portata di tutti i bambini e le bambine.
Il progetto ha previsto la donazione del libro Scopri la vita di Laurent Moreau, ed.Franco Cosimo Panini , a tutti i nuovi nati del territorio e un percorso di formazione aperto a tutti, laboratori e la distribuzione di tantissimi  libri a nidi, scuole dell'infanzia, centri per le famiglie, biblioteche...

Programma dell'evento:

Lunedì dalle ore 17.00 momenti di lettura con l'Amministrazione comunale di Cento, 'Storie a sorpresa' con l'attrice e lettrice Elena Musti e letture ad alta voce a cura del gruppo lettori volontari e dell'Associazione Tararì Tararera.

Al termine merenda gratuita per tutti i piccoli partecipanti a cura di Bottega Arcoiris.

Info: prestitobiblio@comune.cento.fe.it - 051 6843145

03 Giugno 2024 - 17:00