14 Ottobre 2024

P.U.G. Piano Urbanistico Generale Alto Ferrarese L.R. 24/2017 - Incontro partecipativo sul territorio rurale

Giovedì 24 ottobre 2024, ore 10.00 - a Sant’Agostino nella Sala Consiglio del Comune di Terre del Reno Via Dante Alighieri, 2

Il Piano Urbanistico Generale – PUG – è lo strumento di pianificazione e governo del territorio comunale introdotto dalla Legge Regionale 24/2017, al quale tutti i Comuni si devono adeguare.

I Comuni dell'Alto Ferrarese hanno scelto di procedere con la redazione di un Piano Intercomunale che interesserà tutto il territorio dei Comuni di BONDENO, CENTO, POGGIO RENATICO, TERRE DEL RENO E VIGARANO MAINARDA. Si tratterà di un Piano che dovrà tenere in debita considerazione le differenze presenti in un territorio così vasto, ma che sarà coordinato e gestito con un unico apparato normativo ed un'unica strategia territoriale.

Nell'ambito della redazione del PUG dell'Alto Ferrarese, siete invitati ad un incontro tecnico per la trattazione preliminare del tema "Territorio Rurale" che si terrà il giorno 24 ottobre ore 10:00.

Riteniamo utile precisarne la finalità, che è quella di completare il quadro conoscitivo diagnostico su queste tematiche, ritenute particolarmente rilevanti per il territorio in oggetto. Si tratta di un incontro operativo nel quale confidiamo che possano pervenire da tutti voi suggestioni/informazioni utili alla elaborazione del Piano.

L’incontro si svolgerà in modalità mista, sia in presenza che da remoto:

• In presenza presso la Sala Consiglio del Comune di Terre del Reno in Via Dante Alighieri, 2 a Sant’Agostino
  • Per il collegamento da remoto, che avverrà tramite piattaforma Zoom, deve essere effettuata una preiscrizione entro il giorno 21 ottobre mandando una richiesta alle seguenti mail elena.bonora@comune.bondeno.fe.it o sara.marzocchi@comune.bondeno.fe.it con indicazione del nome del partecipante, della mail a cui mandare il collegamento e dell’Associazione di appartenenza.
    Il link per accedere all’incontro verrà trasmesso prima del collegamento

Per chi volesse seguire la seduta senza possibilità di partecipazione, sarà possibile collegarsi al seguente link: https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fterredelreno.civicam.it%2F&e=71e0b0ca&h=cfca9f9b&f=y&p=n

Per informazioni 0532/899235 ing. Sara Marzocchi.

24 Ottobre 2024 - 10:00
Luogo Evento:
Cento - via Dante Alighieri 2 Sant'Agostino

Cento - via Malagodi 12 (secondo piano)