22 Luglio 2024

Presentazione del Francobollo dedicato al Meteorite di Renazzo

Domenica 21 Luglio 2024, ore 10.30 - Piazza F. Lamborghini, Renazzo di Cento (FE)

Nel bicentenario della caduta del meteorite CR2 nella frazione centese di Renazzo, l'Annullo Filatelico di Poste Italiane presenterà il Francobollo che ne ricorda l'evento. Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con lo speciale annullo “Primo giorno di emissione“ ore 10:45 - 13:45.
Oltre all’annullo filatelico, presso il servizio temporaneo saranno disponibili i prodotti filatelici correlati: folder, cartoline, tessere filateliche e bollettini illustrativi.

Interventi in programma:

- Vito Salatiello, Vicesindaco di Cento
- Ciro Rinaldi, Ministero delle Imprese e del Made in Italy
- Università di Bologna - Sistema Museale di Ateneo
- Umberto Repetti, Presidente Meteoriti Italia APS
- Thomas Mazzi, Vicepresidente Gruppo Astrofili Centesi APS
- Roberta Paganini, Presidente Pro Loco Renazzo APS
- Fabio Rabboni, Presidente Circolo Culturale Filatelico Numismatico Centese “Mario Grandi”
- Claudio Vescovi, Coordinatore commerciale Filatelia centrale di Poste Italiane

Per informazioni: tel. 051.6843334 - e-mail informaturismo@comune.cento.fe.it.

21 Luglio 2024 - 10:30
Luogo Evento: