Primo incontro Mercoledì 16 novembre 2022, ore 17.30, 'Luna Pallida' di Dario Gigli - presso la nuova sede del Centro Anziani di Cento, entrata via Ugo Bassi 49
La nuova rassegna "Scrittori centesi e dintorni' è organizzata dal Comune di Cento - Biblioteca Civica Patrimonio Studi e ospiterà autori del territorio. Il primo incontro mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 17.30, nella nuova sede del Centro Anziani di Cento in via Ugo Bassi n. 49, con ospite l'autore Dario Gigli che presenterà il suo ultimo romanzo "Luna pallida", un romanzo scorrevole e coinvolgente, ricco di suspense ma anche divertente e ironico.
Lo scrittore verrà intervistato dalla consigliera comunale con delega alla cultura Paola Bergamini, con lettura di alcuni brani da parte di Teresa Fregola.
Ingresso libero.
Biografia DARIO GIGLI
Nato nel 1983, Laureato in Lettere Moderne a indirizzo storico-geografico, docente presso un istituto centese ha al suo attivo la pubblicazione di diversi romanzi e racconti. Nel 2012 il suo romanzo "Il vento di Dio" viene selezionato come miglior opera per la Regione Trentino Alto Adige e partecipa alla finale nazionale del Premio letterario RAI "la giara".
Nel 2019 con il romanzo "La fabbrica di plastica" partecipa al Salone del Libro di Torino e vince un diploma d'onore al Premio Letterario Nazionale Giovane Holden.
Nel 2021 un suo racconto viene scelto dal Centro Dantesco di Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo poeta.
Attualmente vive a Ferrara.
Primo incontro Mercoledì 16 novembre 2022, ore 17.30, 'Luna Pallida' di Dario Gigli - presso la nuova sede del Centro Anziani di Cento, entrata via Ugo Bassi 49