Lunedì 3 febbraio 2025 - via Guercino Cento
Come consuetudine, la Fiera di San Biagio del 3 Febbraio 2025 si svolgerà nella sua sede originaria del centro storico di Cento (vedi planimetria).
E' stata approvata la graduatoria degli spuntisti, collocati negli spazi dal piazzale Bonzagni e lungo via Guercino fino al piazzale della Rocca (vedi graduatoria).
DIVIETI DI CIRCOLAZIONE E SOSTA PER LA FIERA DI SAN BIAGIO - Ordinanza n. 22/2025 che dispone:
Dalle ore 6.00 del 3 febbraio fino alle ore 7.30 del 4 febbraio, E’ ISTITUITO UN DIVIETO DI CIRCOLAZIONE STRADALE ED UN DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA, nelle seguenti vie e tratti:
- Piazzale Bonzagni;
- Corso Guercino da Via XX Settembre a via IV Novembre e Piazzale della Rocca sino all’intersezione con Via XX Settembre/XXV Aprile;
- Viale Bonzagni, nel tratto dall’intersezione con Via Malagodi all’intersezione con Via Baruffaldi.
Viene altresì INVERTITO IL SENSO UNICO DI MARCIA in Viale Bonzagni dall’intersezione con Via Ugo Bassi all’intersezione con Via Baruffaldi con direzione Via U. Bassi – Via Baruffaldi.
Dalle 7,30 alle 19,00 è istituito un Divieto di circolazione stradale a tutti i veicoli nel seguente tratto stradale, al fine di garantire la sicurezza degli utenti della Fiera:
- Via Matteotti nel tratto da Via Baruffaldi a C.so Guercino
- E’ ISTITUITO UN DIVIETO DI CIRCOLAZIONE STRADALE in via Matteotti nel tratto da via Baruffaldi a via Ugo Bassi ed in Via Baruffaldi da Vicolo San Salvatore, il giorno 3 febbraio 2025 dalle 9,30 alle 10,30 e comunque fino al termine della manifestazione, in concomitanza e per la durata strettamente necessaria per consentire lo svolgimento dell’inaugurazione del corridoio di accesso alla Basilica di San Biagio Pertanto, i veicoli che si immettono su Via Baruffaldi, provenienti da Viale Bonzagni, dovranno necessariamente svoltare a destra in Vicolo San Salvatore.
Per permettere l’installazione delle attrazioni spettacolo viaggiante, E’ CONSENTITO il TRANSITO E LA SOSTA delle autovetture al servizio dello spettacolo viaggiante PER IL TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO PER IL MONTAGGIO E LO SMONTAGGIO DELLE ATTREZZATURE, dal 01/02/2025, successivamente alla pulizia strade, fino alle ore 8,00 del 04/02/2025 in deroga all’area Area Pedonale Urbana di Piazzale Rocca.
I veicoli in sosta saranno forzatamente rimossi. Sono esclusi dal suddetto divieto i mezzi utilizzati dai commercianti su aree pubbliche che partecipano alle manifestazioni.
Lunedì 3 febbraio 2025 - via Guercino Cento
Come consuetudine, la Fiera di San Biagio del 3 Febbraio 2025 si svolgerà nella sua sede originaria del cen...