10 Giugno 2024

Kit larvicida per prevenire la diffusione delle zanzare: potenziata la distribuzione

La lotta biologica per la prevenzione della diffusione della zanzara è importante e per questo il Comune di Cento e CMV Servizi hanno potenziato il sistema di distribuzione dei kit larvicida.

Oltre a un programma di consegna porta a porta effettuato nell’areale più sensibile dell’asilo nido “Pacinotti” in collaborazione con Croce Rossa Italiana - comitato Cento Bondeno, la rete di distribuzione è stata allargata alle farmacie di Casumaro, Buonacompra, XII Morelli ed entrambe le farmacie di Renazzo, oltre all’URP di via Guercino 62 sul capoluogo e la sede di CMV Servizi in via Malamini 1.

E’ importante la collaborazione del singolo cittadino in queste azioni di prevenzione, soprattutto in questo periodo in cui il caldo seguirà ad una abbondante piovosità.

Si raccomanda, pertanto, di seguire tutte le indicazioni previste dal piano regionale.

Cento - via Guercino 62