Venerdì 13 marzo 2020, ore 21.00 - presso Biblioteca comunale via Renazzo 52
Ultimo degli appuntamenti iniziati nel mese di febbraio alla biblioteca comunale di Renazzo per la rassegna “La Settimana del Giallo” di tre autori novelli giallisti e altrettante opere.
Il programma:
- venerdì 13 marzo, alle ore 21.00, “La morte non deve essere fotografata” - Marco Cevolani ripropone in versione nettamente dark e politicamente scorretta il personaggio di Mattia che lo ha reso celebre nella narrativa per ragazzi. Il libro rappresenta il primo volume della collana “Mattia serie oscura”.
- venerdì 21 febbraio, alle ore 21.00, “Il condominio creativo” di Saverio Gamberini – che non è comunque novizio del genere avendo negli ultimi due anni dato alle stampe altri quattro volumi dello stesso genere. L’ultima sua fatica letteraria – che a differenza delle precedenti opere non è più ambientata nella fantasiosa Merano Polesine ma nella reale San Giorgio di Piano – ha per protagonisti i residenti del condominio Ambaradan nei cassonetti del quale, una notte, viene rinvenuta, in coma, Svetlana, fuggita dalla Russia per aver partecipato alle proteste contro il regime.
- giovedì 27 febbraio, alle ore 21.00, “Janus” di Roberto Tira, che esordisce nella narrativa di genere. Qui la trama è più classica, dato che il protagonista è l’investigatore capo Achille Dalmasso, della polizia di Torino, alle prese con il ritrovamento dei cadaveri di tre persone di alta estrazione sociale che, apparentemente, non hanno alcun legame tra di loro.
L'evento è organizzato dall'Assessorato ai Servi Bibliotecari in collaborazione con la Biblioteca di Renazzo e l'Associazione Mattia e i Suoi Amici. Ingresso libero.
Venerdì 13 marzo 2020, ore 21.00 - presso Biblioteca comunale via Renazzo 52
Ultimo degli appuntamenti iniziati nel mese di febbraio alla biblioteca comunal...