Da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2019 - corso Guercino a Cento
Birre artigianali, bombette pugliesi, fritti di mare, pizza fritta, mojito, arrosticini, cibo cubano messicano e spagnolo, tigelle e gnocchi fritti, carne toscana alla griglia: ce ne sarà per tutti i gusti allo Street Food Cento di questo fine settimana.
L’iniziativa, organizzata da Pro Loco e Comune di Cento e realizzata da l'Accento, è giunta ormai alla seconda edizione. Nel corso delle tre giornate, da venerdì 28 a domenica 30 giugno, i fornelli saranno accesi dalle 19 e il sabato e la domenica anche dalle 12 alle 14.30.
Si tratta di una vera e propria fiera del cibo nel cuore di Cento. Un'occasione di vivere il centro all'aperto e mangiando. Le premesse sono molto positive visto l’esordio di grande successo dell'anno scorso. Non mancherà inoltre il coinvolgimento degli esercizi commerciali.
Saranno 25 i Food Truck di diverse tipologie distribuiti in corso Guercino, dall'incrocio con via Provenzali all'incrocio con 4 novembre. Proporranno cibo proveniente da varie regioni e anche da Paesi stranieri: saranno rappresentate ad esempio la cultura gastronomica napoletana, pugliese, toscana, argentina, messicana, cubana; si potranno gustare grigliate, piadine, tigelle, hamburger, ricette più tipiche e varie, fino ai dolci e alla frutta.
Il cibo andrà di pari passo con l'arte. Durante le tre giornate, a partire dalle 21.30, nell'area antistante la piazzetta di San Lorenzo, artisti locali terranno le loro esibizioni mentre sabato 29 è assicurata la presenza di Radio Budrio, che garantirà animazione e intrattenimento tutta la serata.
Giovedì 28 si esibiranno gli Albatros, una cover band The Blues Brothers, venerdì 29 Luca Guaraldi al piano e voce e domenica 30 le Black Chicks, tre artiste di soul e R’N’B.
Da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2019 - corso Guercino a Cento
Birre artigianali, bombette pugliesi, fritti di mare, pizza fritta, mojito, arrosticin...