Aperto dal 19 agosto al 18 dicembre 2024, solo su appuntamento - sede Tararì Tararera Aps in via Donati 15/A, Cento
Nel periodo tra il 19 agosto e il 18 dicembre presso la sede dell’associazione Tararì Tararera… sarà possibile avere assistenza per l’ottenimento di abbonamenti al trasporto pubblico locale.
Vista in particolare l’iniziativa della Regione E-R denominata “Salta su” che prevede l’ottenimento di abbonamento gratuito per studenti residenti in Emilia-Romagna solo attraverso una piattaforma informatica, il servizio si pone come forma di assistenza all’alfabetizzazione digitale per coloro che hanno difficoltà nell’approccio verso la piattaforma.
L'iniziativa ha l'obiettivo di creare sempre più facilitatori digitali autonomi che possano far girare l'informativa, ma anche supportare persone meno digitalizzate ad accedere ai servizi e quindi ridurre gap digitali su diritti certi.
Inoltre, l'accesso al servizio potrebbe essere utile a incentivare ed educare le giovani generazioni all'uso del mezzo pubblico a discapito della mobilità privata, anche ai fini della sicurezza e della sostenibilità ambientale.
Lo sportello potrà essere utile anche a coloro che hanno problematiche nell’ottenimento dell’abbonamento a pagamento attraverso il sito internet delle aziende di trasporto pubblico locale.
L’accesso allo sportello di assistenza digitale in via Donati 15/A, sede dell'Associazione Tararì Tararera Aps, è solo su appuntamento contattando il numero 388 9998615 il lunedì ore 17-19 e il giovedì ore 9-11.
All'appuntamento occorre presentarsi muniti di SPID o CIE.
Per informazioni scrivere alla mail tararitarareraaps@gmail.com.