Data di ultima modifica: 
23 Agosto 2024

Viabilità modificata in via Campagnoli a Cento per lavori di posa e potenziamento linee elettriche

Lunedì 19, martedì 20 e giovedì 22 agosto 2024, dalle ore 8.00 alle 16.00 via Campagnoli chiusa al traffico per motivi di sicurezza, eccetto per i residenti.

Al fine di completare i lavori di posa di cavavi MT per conto di E-Distribuzione S.p.A. necessari ad aumentare la resilienza della rete elettrica, l'ordinanza n. 323/2024 prevede prescrizioni alla viabilità in VIA CAMPAGNOLI da Corso Guercino a Via Cremonino fino alle ore 16:00 del 19/08/2024 – il 20/08/2024 dalle ore 8:00 alle ore 16:00 – il 22/08/2024 dalle ore 8:00 alle ore 16:00 e comunque sino al ripristino delle condizioni di sicurezza che ne consentano l’utilizzo della strada da parte dei veicoli:

- E’ ISTITUITO UN DIVIETO DI CIRCOLAZIONE STRADALE PER TUTTI I VEICOLI, eccetto quelli interessati ai lavori. In conseguenza della suddetto divieto di circolazione stradale,
- i veicoli provenienti da Corso Guercino, giunti all’intersezione con Via Accarisio sono obbligati a svoltare a destra o a sinistra.

Dal divieto di circolazione, compatibilmente ai lavori in corso, sono esclusi i veicoli dei residenti, titolari di attività, di Via Campagnoli e di Corso Guercino, tratto compreso tra Via Accarisio e Via Campagnoli, per accedere ed uscire dal garage, che potranno proseguire la marcia, rigorosamente a passo d’uomo nei due sensi di marcia.
Dovrà essere garantito inderogabilmente il transito dei mezzi di soccorso e di emergenza.

L’impresa che esegue i lavori si riserva di mantenere il divieto di circolazione stradale dandone preventiva comunicazione al Comune, qualora le condizioni del cantiere non fossero idonee a garantire condizioni di sicurezza per la riapertura alla circolazione stradale.

-----------------------

E-Distribuzione sta eseguendo lavori di posa cavi MT che interesseranno il territorio di Cento e alcune frazioni, nei mesi di luglio e agosto. Con l'ordinanza n. 292/2024 sono in vigore alcune modifiche alla viabilità, in concomitanza con la programmazione dei lavori da eseguire previsti fino al 25 agosto 2024, nella fascia oraria 8.00-19.00 ed eventualmente in orario notturno.

1. Via Chiarelli, Via Cristoforo Colombo, Via Lunga, Via Reno Vecchio, Via delle Basse, Via Chiesa – Renazzo (tratto compreso tra il civico n. 28 e l’intersezione con Via Maestra Grande) Via Maestra Grande (tratto compreso tra il civico n. 9 e l’intersezione con Via Chiesa) contestualmente all’esecuzione dei lavori:

- E’ ISTITUITA UNA INTERRUZIONE DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE PER TUTTI I VEICOLI, che avanzerà contestualmente all’avanzamento degli stessi. Sarà garantito il transito dei veicoli interessati ai lavori, dei residenti, dei mezzi di soccorso e di emergenza. 

2. Via di Mezzo, Via Matteo Loves, Via Ferrarese, Via Sant’Orsano, Via della Quercia, Via della Canapa, Via Fava, Via Matteotti (tratto compreso tra l’intersezione con Via Ugo Bassi e Piazza del Guercino) Piazza del Guercino, Via Campagnoli, Via Cremonino (tratto compreso tra l’intersezione con Via Campagnoli e la Galleria Maestri del Lavoro) contestualmente all’esecuzione dei lavori SONO ISTITUITI I SEGUENTI PROVVEDIMENTI, che avanzeranno contestualmente all’avanzamento degli stessi:

- Lungo le strade comunali poste nei centri abitati e fuori dagli stessi e lungo le vie vicinali qualora si renda necessario: E’ ISTITUITO UN DIVIETO DI SOSTA.

In prossimità della testata di ogni cantiere o area di lavoro di durata superiore a 7 giorni lavorativi, saranno apposte le seguenti segnalazioni:

  • qualora la presenza dei lavori, dei depositi o dei cantieri stradali determini un restringimento della carreggiata,il segnale STRETTOIA (Simmetrica – Asimmetrica A Sinistra – Asimmetrica A Destra); 
  • nel caso in cui la larghezza della strettoia è inferiore a 5.60 metri dovrà essere istituito il transito a SENSO UNICO ALTERNATO, regolato : a vista (se gli imbocchi del senso unico sono visibili alle due estremità); da movieri; a mezzo semafori;
  • i veicoli operativi, i macchinari e i mezzi d’opera impiegati nei lavori o nei cantieri stradali, devono essere presegnalati con opportuno anticipo: sulle strade urbane: con il preavviso LAVORI, con i segnali di PASSAGGIO OBBLIGATORIO preceduto, qualora opportuno, dai segnali DIVIETO DI SORPASSO , STRETTOIA, SENSO UNICO ALTERNATO e LIMITE MASSIMO DI VELOCITA’ 30 KM/H.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Viale Jolanda 15 17
051 6843190
051 6843180
Tags: 
viabilità