Punto Digitale Facile

Il Punto Digitale Facile è uno sportello dedicato all'alfabetizzazione digitale, a cui i cittadini possono rivolgersi per avere accesso a sessioni di facilitazione individuale e a corsi di formazione di gruppo.

Il Comune di Cento ha aperto il “Punto Digitale Facile” grazie all’accordo con la Regione Emilia-Romagna per l’attuazione della misura 1.7.2 del PNRR “Rete dei servizi di facilitazione digitale” finanziata dall’Unione Europea, che si inserisce tra le azioni del “Digitale Facile in Emilia Romagna” a cui il Comune ha partecipato con il progetto "Centesi digitali".

Un facilitatore supporterà i cittadini per tutti i problemi più comuni legati all'uso delle tecnologie digitali e nello specifico che riguardino i seguenti servizi web:

• SPID - Accesso ai servizi online
  • ANPR - Richiedere cambio di residenza
  • CIE - Accesso ai servizi online
  • ACI - Pagamento bollo auto
  • Fascicolo Sanitario Elettronico
  • APP IO
  • PagoPA – Pagamento
  • MLOL - Attivazione e utilizzo applicazione ebook
  • ConciliaWEB - Accesso e inserimento richiesta piattaforma
  • LavoroPerTe - Installazione App mobile e configurazione utente o registrazione al sito web
  • PassaportOnline - Prenotazione rilascio passaporto