Sabato 20 gennaio 2024, ore 18.00 - a Poggio Renatico presso il Centro Promozione Sociale 'Il Noce', via XX Settembre 8
La compagnia 'Teatro dei Sentieri' metterà in scena diversi episodi che riguardano le classiche truffe rivolte agli anziani, veri e propri casi reali che si leggono spesso sui quotidiani e che possono colpire chiunque…L'obiettivo della rappresentazione è far comprendere come difendersi da truffe e raggiri, come tutelarsi dagli inganni, e come aggiornarsi su tecniche e strategie sempre più raffinate.
L’iniziativa è gratuita per la cittadinanza, è promossa nell’ambito del Piano Locale di Contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico – Area Prevenzione della Regione Emilia-Romagna attuato dal Servizio di Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Poggio Renatico, a valenza per i comuni del distretto Ovest Cento, Bondeno, Terre del Reno e Vigarano Mainarda.
Lo spettacolo si terrà al Centro Promozione Sociale 'Il Noce' di Poggio Renatico ed inizierà alle ore 18.00 di sabato 20 gennaio p.v., a cura di Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli, con musiche di Ovidio Bigi. Al termine sarà aperto un dibattito di approfondimento con le domande del pubblico, a conclusione dei saluti sarà offerto un piccolo rinfresco.
L'entrata è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.