Con ‘Viviamo Cento’ il Liceo Cevolani ha presentato il n. 1 dei suoi “Quaderni dell’Inclusione” e il plastico del "Parco dei Sogni", ideato dai ragazzi e dalle ragazze partecipanti al progetto.
Alla presenza del Sindaco Edoardo Accorsi, dell'Assessore alla cultura Silvia Bidoli e della Dirigente Stefania Borgatti, giovedì 27 ottobre 2022, il quaderno e il "Parco dei Sogni" sono stati presentati in Sala Zarri dagli stessi ragazzi che vi hanno lavorato lo scorso anno scolastico insieme al team composto dai docenti di sostegno e dagli educatori comunali operanti nel Liceo.
Con il coordinamento della prof.ssa Anna Marrone e la supervisione grafica della prof.ssa Veronica Zanirato, si è voluto così dare risalto e visibilità alle numerose progettualità che da diversi anni il Cevolani porta avanti in favore dell’inclusione.
I ‘Quaderni’ vogliono essere infatti un modo per documentare le attività svolte e mettere le ‘buone pratiche’ dell’inclusione a disposizione dell’intera comunità professionale e scolastica.
A questo LINK potrete trovare la versione digitale del primo quaderno, dedicato alla città di Cento, al tema della cittadinanza e del senso civico.