Nella sala dell'Identità Civica "Albano Tamburini" di Palazzo del Governatore
È stato integrato l'ordine del giorno del Consiglio comunale convocato mercoledì 22 febbraio, alle ore 18.30, nella sala dell'Identità Civica Albano Tamburini di Palazzo del Governatore, con il punto 'Adesione strategia internazionale "Rifiuti zero 2020" e approvazione del Regolamento dell'osservatorio'.
Questi i punti già definiti della seduta, che in una prima parte prevede la partecipazione del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, il quale porterà le proprie proposte.
Ad inizio seduta saranno discussi gli ordini del giorno "Controllo di vicinato, adozione del modello sottoscritto a Ferrara", presentato dal gruppo consiliare Pd, "Modifica del regolamento e delle prestazioni dei Servizi Sociali", presentato dal consigliere Elisabetta Giberti, e "Gestione della definizione del progetto Cispadana, affiancamento alla Cittadinanza più direttamente interessata", presentato dal gruppo consiliare Pd.
Di seguito si tratterà dell'acquisizione al patrimonio di Erp di 9 alloggi acquistati con i fondi regionali destinati a nuclei famigliari colpiti dal sisma e della loro assegnazione; nonché dell'attuazione della delibera di giunta regionale in materia di "Determinazione dei requisiti economici per l'accesso e la permanenza negli alloggi di edilizia residenziale pubblica e delle modalità per il calcolo e l'applicazione dei canoni ERP".
Nel corso della riunione verrà costituito il Centro Studi Internazionale "Il Guercino".
E ancora verrà messo in approvazione il Documento Unico di Programmazione 2017-2019 - Sezione Strategica. Saranno discusse la realizzazione di un edificio ad uso Oasi Felina (gattile) in via Gaetano Atti da parte di Enpa, l'autorizzazione alla formazione e alla presentazione del piano urbanistico attuativo relativo al comparto c19 - "Via dei Tigli" e la realizzazione di un ampliamento nell'area di pertinenza del fabbricato comunale di via Taddia 1 a Renazzo (sede ADVS).
Infine saranno poste in votazione la convenzione tra i Comuni di San Giovanni in Persiceto e di Cento per una temporanea collaborazione per l'espletamento di alcune gare d'appalto e le modifiche al Regolamento comunale sul laboratorio guidato Gruppo Verde.
In chiusura le interrogazioni e interpellanze.