Il Comune di Cento ha aderito, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 185 del 31/10/2024, al Protocollo d'Intesa tra l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Ferrara e la Provincia di Ferrara, i Comuni della provincia di Ferrara, le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni di rappresentanza datoriale, per la promozione e la realizzazione delle pari opportunità al fine di promuovere l’occupazione femminile, prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione nel mondo del lavoro, confermando la partecipazione di componenti del Comitato Unico di Garanzia al Tavolo Provinciale Permanente "Donne, Lavoro, Economia" quale strumento operativo del Protocollo d'Intesa.
Il giorno 7 novembre 2024 presso la Sala Consiliare della Provincia di Ferrara nel Castello Estense, è stato sottoscritto il Protocollo d'Intesa da parte di tutti gli Enti aderenti. Per il Comune di Cento il Protocollo è stato sottoscritto dall'Assessora Dalila Delogu.
Nelle fotografie: firma del Protocollo d'intesa Assessora alle Politiche Sociali Dalila Delogu, la Presidente del CUG Linda Binelli, nella seconda fotografia con la Consigliera di Parità della Provincia di Ferrara Annalisa Felletti.