04 Luglio 2024

Strutture soggette all'obbligo di autorizzazione al funzionamento

La domanda di autorizzazione (modulo:Domanda struttura) va inviata prima di aprire la struttura socio-assistenziale e va presentata:

Alla domanda di autorizzazione va allegata la copia del documento di identità del legale rappresentante e i documenti elencati:

• planimetria quotata dei locali della struttura, con l'indicazione della destinazione dell'uso dei singoli ambienti
  • dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà secondo il Dpr n. 445/2000, attestante che la struttura rispetti la normativa vigente in materia urbanistica, edilizia, prevenzione incendi, igiene e sicurezza, prevista al paragrafo 6.1, Parte I, “Disposizioni generali” della Direttiva regionale n.564/2000
  • copia del modello di cartella personale in uso presso la struttura
  • dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto gestore indicante le qualifiche ed il numero del personale previsto per la struttura a regime
  • per le strutture residenziali: copia del regolamento o Carta dei servizi adottata dalla struttura (con le caratteristiche indicate al paragrafo 6.1, Parte I, “Disposizioni generali” della Direttiva regionale n. 564/2000)

Il legale rappresentante del soggetto gestore deve comunicare eventuali variazioni del gestore o del responsabile di una struttura esistente con le modalità sopra descritte utilizzando gli appositi moduli:

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Domanda struttura File Formato DOC docx 7.98 KB
Domanda struttura PDF icon Formato PDF pdf 71.23 KB
Comunicazione variazione RESPONSABILE struttura File Formato DOC docx 6.08 KB
Comunicazione variazione RESPONSABILE struttura PDF icon Formato PDF pdf 49.78 KB
Comunicazione variazione GESTORE struttura File Formato DOC docx 7.32 KB