27 Giugno 2024

'Work is Progress' webinar sul tema dell'inclusione lavorativa di persone fragili o di persone con disabilità

Conferenza online martedì 4 giugno 2024 ore 14.30-16.30 - per iscriversi

Il webinar si inserisce nelle azioni intraprese dal Comune di Cento in attuazione della D.G.R. 312/2023 “FONDO REGIONALE PERSONE CON DISABILITÀ - QUANTIFICAZIONE RISORSE PER MISURE A SOSTEGNO DEL SUCCESSO FORMATIVO E DELLE TRANSIZIONI VERSO IL LAVORO DEGLI STUDENTI CERTIFICATI AI SENSI DELLA L. 104/92, IN ATTUAZIONE DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE N. 2326/2022”, e di cui all'avviso rivolto agli ETS per la co-progettazione. Capofila del progetto è la Fondazione Don Giovanni Zanandrea ONLUS, in partenariato con Cooperativa Bangherang, Oltre-Tutto APS, Consorzio Impronte Sociali Soc.Coop.Sociale ETS e Didì Ad Astra APS.

Titolo del progetto: Work Is Progress
Azione 4 – Gemellaggi e reti per la diffusione delle sperimentazioni sociali
"si intende ricercare i bisogni formativi, info-formativi e comunicativi di interesse delle aziende sul tema dei Benefici Sociali d’impresa/valutazione d’impatto nell’assumere PCD. Questo percorso potrà concretizzarsi in un’attività quale l’organizzazione di 1 Seminario informativo/convegno dedicato alle aziende dei territori. Lo scopo sarà quello di sensibilizzare ed approfondire le leggi e le regole sul tema dell’occupazione professionale delle PCD per creare una cultura di inclusione presso le aziende.
Le aziende che inseriscono all’interno del proprio comparto professionale PCD acquisiscono vantaggi propri, derivanti dalla normativa, ed allo stesso tempo creano benefici per le PCD assunte, aiutandole a superare le difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro."

La partecipazione è gratuita, occorre iscriversi online al link oppure tramite QrCode nella locandina informativa.

Cento - Via Venticinque Aprile, 11
051 6843373 - 051 6843371