Data di ultima modifica: 
20 Febbraio 2025

Volontari di Voce e persone anziane seguite dal Servizio per l’Integrazione Socio Sanitaria in visita all’acetaia Mazzetti di Acetum SPA Società Benefit

Condividiamo con voi un’esperienza unica nel suo genere, grazie al lavoro del Servizio del Comune di Cento, all' Associazione VOCE ODV e con la collaborazione di Acetum SPA Società Benefit.

Il gruppo di 18 persone, formato da volontari dell’associazione Voce, operatori del Servizio comunale curato da Ilaria Bovina e una decina di persone anziane seguite dal Comune di Cento capofila Distretto Ovest, è stato ospite di Acetum SPA Società Benefit e hanno visitato l’Acetaia di Casa Mazzetti, un centro polifunzionale aperto a turisti, scuole, aziende e anche associazioni.

Suggestiva per i e le partecipanti è stata la visita al teatro, dove all’interno sono presenti 5600 botti che conservano l’aceto balsamico tradizionale di Modena DOP, tra cui Hercules il Tino più grande del mondo con 274mila litri di capacità, un’altezza di ben 8 metri e un diametro di 7,50.

Al termine della visita, non è mancata la graditissima degustazione offerta da Casa Mazzetti, dove gli anziani, tra una chiacchera e l’altra, hanno potuto assaporare diversi tipi di aceto confrontandoli tra loro.

Ringraziamo l'Associazione Voce, con la quale collabora da tempo il Servizio per l’Integrazione Socio Sanitaria, che offre agli anziani seguiti una bellissima esperienza pensata anche e soprattutto sulle esigenze della stessa utenza, scegliendo percorsi accessibili ed offrendo un pranzo a tutti loro. Si tratta di una bellissima tradizione, che è anche possibilità di connessione e dialogo con una delle associazioni del territorio in prima linea, nell'aiuto e sostegno delle persone anziane e fragili."

Un altro bellissimo esempio di buone pratiche e di inclusione sociale, frutto della rete costruita e curata dal Servizio Fragilità del Comune di Cento.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via IV Novembre, 11B
0514121739
Area tematica: 
Fragilità
Tags: 
anziani