Data di ultima modifica: 
10 Giugno 2024

'Ondate di calore' iniziative a favore della popolazione fragile

Appuntamenti rivolti all’utenza fragile e alla cittadinanza a cura del Servizio Fragilità

Il programma di attività estive a contrasto delle ondate di calore e del senso di solitudine, curato dal Servizio per l’Integrazione Socio Sanitaria, si avvia a partire anche per l'anno 2024, ponendosi in continuità con le positive esperienze realizzate nel corso dell’estate 2023 ed andando ad implementare le collaborazioni ed il numero dei territori comunali coinvolti in quanto sedi di iniziative.

Obiettivo dell’intera progettazione è quello di offrire appuntamenti che siano rivolti all’utenza fragile seguita dal Servizio, ma soprattutto creare occasioni di conoscenza e dialogo con le diverse realtà del terzo settore o del volontariato attive nel territorio distrettuale.

Attività fisica, promozione di incontri volti al benessere nel periodo estivo , promozione della lettura ad alta voce, interscambio generazionale e, non ultima in termini di importanza, appuntamenti di sensibilizzazione ai temi ambientali che coinvolgano l’utenza in carico ma anche l’intera comunità.

------------------------------------------

Nel primo appuntamento 'Filo Verde' di venerdì 7 giugno 2024 ore 18.00, l’Associazione Plastic Free realizzerà un incontro, aperto alla comunità, illustrando le attività svolte dall’associazione ed approfondendo l’importanza di amare il pianeta non inquinando, fare la raccolta differenziata optare per scelte alternative plastica. L’evento avrà luogo presso la Gipsoteca Vitali di Cento e seguirà un piccolo rinfresco per i partecipanti.

 

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Programma iniziative 'Ondate di calore' 2024 PDF icon ondate_di_calore_24.pdf pdf 13.61 MB
Dove rivolgersi: 
Cento - Via IV Novembre, 11B
0514121739
Tags: 
anziani