18 Giugno 2024

Avviso pubblico per laboratori estivi sperimentali rivolti a minori con disabilità di età 11-17 anni

Scadenza della domande prorogata alle ore 12.00 del 20 giugno 2024
Avviso approvato con Determina n. 524/2024 e prorogato con Determina n. 590/2024

I comuni di Cento, Poggio Renatico e Terre del Reno con l'avviso pubblico intendono promuovere in via sperimentale, attività estive ludico-ricreative per favorire opportunità di inclusione sociale e contribuire allo sviluppo della persona nei suoi molteplici aspetti.
In linea generale sono previste attività espressive, artistiche e opportunità di socializzazione, (ad esempio: teatro, musica, coding, making, arte, forest bathing, gioco da tavolo, camminata lenta, attività di movimento).
Si prevedono uscite sul territorio atte a conoscere e valorizzare i beni comuni esistenti, i musei, le biblioteche, i parchi e le aree verdi, la scuola dell'artigianato artistico, gli impianti sportivi. Sono previste anche attività legate alle competenze digitali.

Le attività saranno suddivise in piccoli gruppi, di 4/5 partecipanti, si svolgeranno nel periodo dal 24 giugno fino al 15 settembre 2024., prevedendo un laboratorio a settimana nella fascia oraria 9-13.
La sede dei labaoratori è l'Agriturismo Il Bio Nonno Via Sette Famiglie, 5 – 44017 S. Matteo Decima – Bologna – frazione di S. Giovanni in Persiceto. Sono previste anche gite sul territorio del Distretto Ovest.
In caso di necessità è previsto il trasporto andata e ritorno dall’abitazione alla sede di attività.

La domanda dovrà essere presentata, compilando il modello allegato A:
- tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec: comune.cento@cert.comune.cento.fe.it
- tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.cento.fe.it
Le istanze pervenute entro le ore 12,00 del 14 giugno 2024 saranno esaminate entro trenta giorni dalla presentazione, in applicazione dei principi del procedimento amministrativo, ai sensi della legge n. 241/1990 e ss. mm.

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Avviso pubblico laboratori estivi sperimentali per minori 11-17 con disabilità PDF icon avviso_pubblico_rettificato_.pdf pdf 85.16 KB
Allegato A domanda PDF icon allegato_a_2.pdf pdf 129.03 KB
Cento - Via Venticinque Aprile, 11