Scadenza domande ore 12.00 del 11 marzo 2023 - Determina di approvazione n. 184/2023
I Comuni del Distretto Ovest (Cento, Bondeno, Terre del Reno, Poggio Renatico e Vigarano Mainarda) intendono stipulare convenzioni con imprese che gestiscono la distribuzione di utenze domestiche con l’obiettivo di:
1. eliminare o ridurre le condizioni materiali e/o di disagio socioeconomico delle famiglie o persone in stato di bisogno di bisogno accertato;
2. prevenire la sospensione delle forniture, l’aumento delle morosità e l’incremento dei costi di gestione dei contratti (es: costi di riattivazione) con ricaduta inevitabile sui servizi sociali;
3. assicurare la solvibilità dei crediti di imprese che gestiscono la distribuzione di utenze domestiche, anche previa negoziazione del pagamento e/o rateizzazioni del debito più favorevoli rispetto alla norma, nonché abbuoni dei costi amministrativi di riattivazione dei contratti.
Destinatari dell’Avviso
1. Fornitori utenze Energia Elettrica e Gas - imprese iscritte al momento della presentazione della domanda nell'elenco dei soggetti abilitati alla vendita di energia elettrica ai sensi dell'articolo 1, commi 80 e 81, della legge 4 agosto 2017, n. 124 e/o all’elenco dei soggetti abilitati alla vendita di gas naturale a clienti finali ai sensi dell’articolo 17, commi 1 e 5, del decreto legislativo 23 maggio 2000, n.164, come modificato dall’articolo 30 del decreto legislativo 1° giugno 2011, n.93, nonché del decreto del Ministro dello sviluppo economico 29 dicembre 2011 in possesso dei requisiti ai sensi del D.M. n. 164 del 25/08/2022.
2. Affidatari del servizio idrico integrato - imprese che risultano affidatari della gestione del servizio idrico integrato nei comuni appartenenti al distretto Ovest (Cento, Bondeno, Terre del Reno, Poggio Renatico e Vigarano Mainarda), ai sensi dell’art. 149 Bis. del D.lgs n. 152 del 03/04/2006.
Presentazione delle domande
L’istanza, sottoscritta dall’interessato, deve essere redatta in forma di dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000 e compilata unicamente utilizzando il modello di domanda allegato.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 11/03/2023, in qualità di Comune Capofila del Distretto, in uno dei sotto elencati modi:
• spedizione tramite posta elettronica certificata all' indirizzo PEC comune.cento@cert.comune.cento.fe.it
• spedizione tramite posta elettronica ordinaria all' indirizzo e-mail: protocollo@comune.cento.fe.it
indicando in entrambe le modalità l’oggetto: Protocollo di intesa tra i Comuni del Distretto Ovest e imprese che gestiscono la distribuzione di utenze domestiche per la definizione di azioni a sostegno delle famiglie in carico ai Servizi Sociali territoriali,finalizzate alla risoluzione delle problematiche derivanti dall’insolvenza di pagamento da parte di clienti in carico ai Servizi Sociali del Comune”.
Le istanze di adesione pervenute dopo il termine di scadenza saranno valutate entro il termine di trenta giorni lavorativi dalla loro presentazione, con il conseguente aggiornamento dell’elenco e comunque non oltre il 31/12/2023.
Per informazioni e supporto nella compilazione delle istanze
- Ufficio Servizi Sociali, tel. 051 6843373 - 371 o e-mail ssociale@comune.cento.fe.it.
Titolo | File | Estensione | Dimensione | Download link |
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Avviso per attivare protocolli d'intesa con gestori di utenze domestiche a sostegno delle famiglie in carico ai servizi sociali | avviso_pubblico.pdf | 77.19 KB | ||
Domanda per avviso pubblico protocolli d'intesa gestori di utenze domestiche a sostegno delle famiglie in carico ai servizi sociali | modulo_domanda.pdf | 85.85 KB | ||
Bozza protocollo d'intesa gestori utenze domestiche per avviso a sostegno delle famiglie in carico ai servizi sociali | bozza_protocollo_1.pdf | 122.44 KB |