Aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 nelle sede comunale di via Venticinque Aprile, 1
Il Comune di Cento apre il “Punto Digitale Facile” grazie all’accordo con la Regione Emilia-Romagna per l’attuazione della misura 1.7.2 del PNRR “Rete dei servizi di facilitazione digitale” finanziata dall’Unione Europea, che si inserisce tra le azioni del “Digitale Facile in Emilia Romagna” a cui il Comune ha partecipato con il progetto "Centesi digitali".
L’obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo e la crescita delle competenze digitali dei cittadini, favorendone l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva e incentivare l’uso dei servizi online, semplificando il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
Destinatari
Tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze e maggiore esperienza nell'uso delle tecnologie e di internet e per i quali il digital divide costituisce una criticità reale e potenzialmente in aumento nel futuro.
Cos'è
Il Punto Digitale Facile è uno sportello dedicato all'alfabetizzazione digitale, a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere accesso a sessioni di facilitazione individuale e a corsi di formazione di gruppo.
Un facilitatore supporterà i cittadini per tutti i problemi più comuni legati all'uso delle tecnologie digitali e nello specifico che riguardino i seguenti servizi web:
Dov'è
Il Punto Digitale Facile è aperto in via Venticinque Aprile, 1 a Cento (FE) con i seguenti orari:
Come prenotare un appuntamento