È stato pubblicato giovedì 27 dicembre il bando di gara per l’affidamento dei lavori di ripristino con miglioramento sismico delle scuole elementari Pascoli.
L'appalto ha per oggetto l’esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per la realizzazione degli interventi di riparazione dei danni conseguenti al sisma 2012, interventi di rafforzamento, nuovi presidi antisismici ed interventi di rafforzamento, nuovi presidi statici.
Il cantiere prevede un unico stralcio, non lotti funzionali, in quanto l’intervento è compiutamente unitario e non frazionabile, dovendo procedere alla contestuale realizzazione di tutte le opere strutturali e impiantistiche, tra di loro interconnesse, e rispondenti unitariamente all’ottenimento della sicurezza strutturale e funzionale.
L’importo è di 1.984.827 euro: è stato riconosciuto dalla Regione un importo pari a 1.189.985 euro, che si aggiunge a un cofinanziamento comunale di 709.932 euro di rimborsi assicurativi, destinati nel maggio 2017, e di 24.894 di fondi propri dell’Ente.
La durata dei lavori è di complessivi 448 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle 12 del giorno 11 febbraio 2019.