Iscrizioni aperte, corsi in partenza dal mese di settembre 2019
Centoform, ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna, organizza diversi corsi gratuiti destinati a persone senza lavoro. I profili professionali legati ai corsi sono molto richiesti dalle aziende del territorio, per cui costituiscono un'ottima opportunità per un efficace inserimento lavorativo.
I corsi in partenza sono:
Manutentore nell'industria 4.0
Requisiti: essere giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che abbiano assolto l’obbligo d'istruzione, buona conoscenza della lingua italiana, conoscenze e capacità logico matematiche, conoscenza base di meccanica e di informatica. Non è richiesto il possesso di conoscenze e capacità pregresse riferite all’area professionale.
Saldatore - Costruttore Carpenteria Metallica
Requisiti: essere giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che abbiano assolto l’obbligo d'istruzionebuona conoscenza della lingua italiana, attitudine al lavoro manuale e al lavoro di gruppo. Non è richiesto il possesso di conoscenze e capacità pregresse riferite all’area professionale.
Tecnico dell'Automazione industriale
Requisiti: essere giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, in possesso di un diploma di istruzione superiore o altro titolo di studio/qualificazione di livello EQF non inferiore al 4°, buona conoscenza del sistema operativo Windows e della gestione di file e cartelle; lingua inglese livello A2; buona conoscenza della lingua italiana. Non è richiesto il possesso di conoscenze e capacità pregresse riferite all’area professionale, ma verrà valutata l’eventuale conoscenza di elementi di plc, programmazione, pneumatica, oleodinamica nel test di selezione.
Locandine e moduli di iscrizione sono disponibili cliccando su ciascun corso.