Riprendono da giovedì 31 agosto gli incontri relativi al progetto ideato dalla Cooperativa Camelot, in collaborazione con il Comune di Cento e con il supporto della Fondazione Prosolidar.
L'assessore ai Servizi scolastici, ai Lavori pubblici e al Patrimonio, Cinzia Ferrarini, e Stefania De Cillis della Cooperativa Camelot saranno a Reno Centese, alle 18, in via Salvi 1, e a Casumaro, alle 20.45, via Brenta 159.
Questi primi appuntamenti, di carattere illustrativo e partecipativo, hanno la funzione di coinvolgere tutte le componenti della comunità, a partire da Consulte civiche, associazioni, parrocchie, famiglie, nella progettualità rivolta ai giovani e alle frazioni. L'obiettivo è rigenerare, migliorare ed estendere le modalità di utilizzo delle Case Comunali, attraverso fasi: incontri di co-progettazione con i giovani, per definire gli interventi di miglioramento estetico-funzionale di ciascun luogo; realizzazione pratica degli interventi tramite specifiche attività laboratoriali; eventi di restituzione pubblica del lavoro svolto.