Comunicato dell'Avis comunale di Cento
'L'invito alla donazione rimane un punto fermo, perchè il fabbisogno nazionale quotidiano deve essere garantito, attiriamo la vostra attenzione sull'importanza di programmare attentamente i flussi, per tutelare la salute di tutti e garantire che l'apporto di sangue ed emocomponenti sia costante anche nelle prossime settimane.
Gli operatori dell'Avis si raccomandano di prenotare la vostra donazione e di rispettare l'orario stabilito.
E' indispensabile essere in buona salute e non avere avuto contatti con eventuali contagiati da Covid 19 negli ultimi 14 giorni.
Nel caso in cui nei 15 giorni successivi alla donazione dovessero manifestarsi febbre, tosse e raffreddore, dovrete informare tempestivamente l'Avis Provinciale di Ferrara tel.0532 209349 int.3.
Gli ingressi al punto di raccolta saranno gestiti in modo da evitare sovraffollamento e rispettare le distanze di sicurezza.
Verificare sempre i requisiti minimi per poter donare: memorandum del donatore
Portare sempre con sé il nuovo modello di autodichiarazione, che vi sarà utile nel caso in cui veniste fermati per strada dalle forze dell'ordine.
A donazione avvenuta vi verrà rilasciata anche una certificazione da parte di Avis a conferma della vostra presenza presso il punto di raccolta. Pertanto portate sempre con voi un documento di identità.
Importante da ricordare: non è possibile donare prima che siano trascorsi i 90 giorni di legge dalla donazione precedente.