altoparlante  con scritta avviso pubblico
09 Agosto 2024

'Cento Città Mercato' nel centro storico del capoluogo anni 2025/2026

Selezione sperimentale di progetti di organizzazione, gestione e promozione di Mostre-Mercato da svolgersi nel Centro storico del capoluogo

Con Determinazione n. 712 del 24/07/2024 è stato approvato L'"AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATE ALLA SELEZIONE SPERIMENTALE DI PROGETTI DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E PROMOZIONE DI MOSTRE-MERCATO CON PERIODICITA’ MENSILE DA SVOLGERSI NELL’AMBITO DEL SISTEMA DI MANIFESTAZIONI FIERISTICHE DENOMINATO ‘CENTO CITTA’ MERCATO’ NEL CENTRO STORICO DEL CAPOLUOGO PER IL PERIODO 2025/2026

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta sull’apposito MODELLOcompilata in tutte le sue parti ed allegatidovrà:

• essere redatta utilizzando esclusivamente il modello predisposto dal Comune,
  • pervenire, a pena di esclusione:
    • a mezzo PEC all’indirizzo PEC del Comune di Cento comune.cento@cert.comune.cento.fe.it, riportante il seguente oggetto: "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ORGANIZZAZIONE DI MOSTRE-MERCATO NELL’AMBITO DEL SISTEMA DI MANIFESTAZIONI FIERISTICHE DENOMINATO ‘CENTO CITTA’ MERCATO",
    • entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 30 settembre 2024. Il termine indicato è perentorio e tassativo,
    • sottoscritta digitalmente.

E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda.
Le domande incomplete in una qualsiasi parte, o che non dovessero indicare uno degli elementi o dei dati richiesti, nonché quelle prive della documentazione necessaria, saranno dichiarate inammissibili. Il Comune di Cento si riserva la facoltà di richiedere al soggetto proponente ulteriore documentazione e/o chiarimenti ad integrazione della domanda, assegnando un termine congruo.

Il mancato invio della stessa, entro il termine assegnato, comporterà l’automatica inammissibilità della domanda.

Le domande pervenute nei termini del presente avviso verranno istruite da apposita Commissione, nominata successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle domande, che verificherà l'ammissibilità delle stesse e successivamente redigerà una graduatoria di merito, per ogni lotto indicato all'art. 1 dello Schema di Convenzione, sulla base del progetto e della documentazione presentata.

Il soggetto vincitore si impegna ad inviare la comunicazione di svolgimento di manifestazioni fieristiche (mostre-mercato) al Comune di Cento, così come stabilito dalla Delibera di Giunta Regionale n. 185 del 27/02/2015.
Qualora il soggetto vincitore intenda avvalersi di un soggetto terzo attuatore per la gestione della mostra mercato dovrà darne comunicazione al Comune contestualmente alla comunicazione di cui sopra.

È in ogni caso previsto che le responsabilità derivanti dall'organizzazione e dallo svolgimento della manifestazione, previste dagli articoli precedenti, rimangono a carico del soggetto vincitore.
Nel rispetto dei principi di parità di trattamento, di concorrenza e di libera iniziativa economica l’amministrazione si riserva di disporre modifiche non sostanziali o di dettaglio al progetto o alle modalità di esecuzione della manifestazione, in fase di avvio o anche in seguito alla verifica degli esiti delle singole edizioni.

Eventuali informazioni in ordine al presente avviso potranno essere richieste all’Ufficio Commercio e Imprese – mail: commercio@comune.cento.fe.it

ALLEGATI:

Determinazione n. 712 del 24/07/2024
Avviso pubblico

Allegato A Domanda di partecipazione

Allegato B Schema di Convenzione

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Determinazione n. 712 del 24/07/2024 PDF icon det_00712_24-07-2024.pdf pdf 175.02 KB
Avviso pubblico Cento Città Mercato PDF icon avviso_pubbico_mostre_mercato_cento_3.pdf pdf 313.56 KB
Allegato A domanda avviso 'Cento Città Mercato' PDF icon all._a_-_domanda_di_partecipazione.pdf pdf 190.78 KB
Allegato B Schema di convenzione 'Cento Città Mercato' PDF icon all._b_-_schema_convenzione.pdf pdf 216.46 KB
Cento - Via Malagodi, 12