Data di ultima modifica: 
01 Febbraio 2018

Modalità di verifica del DURC

A seguito della DGR 2012/2015 ad oggetto "Legge Regionale 1/2011. Modalita' Telematicheper la verifica del DURC dei commercianti su Area pubblica"
I Comuni verificano la regolarità del DURC con modalità esclusivamente telematiche in tutti i casi
previsti dalla legge regionale 1/2011,
 rilascio di nuovo titolo abilitativo; subingresso; annualmente (COMPETENZA Ufficio SUAP).
Il DURC viene altresì verificato in occasione della presentazione delle comunicazioni per la partecipazione alla spunta di cui alla lettera d) del punto 2 dell'allegato alla d.g.r. 1368/1999 e ss.mm.ii. (COMPETENZA Ufficio Polizia Municipale);
Il DURC acquisito telematicamente da parte dei Comuni assolve pertanto all'obbligo di presentazione, da parte degli operatori commerciali, delle relative dichiarazioni sostitutive di certificato di cui all'art. 46 del DPR 445/2000.

Condividi